19 novembre 2008

Rehhagel: "Daremo il massimo contro i campioni del mondo"

print-icon
reh

Otto Rehhagel, ct della Grecia

Il ct della Grecia carica i suoi in vista del test di questa sera contro gli Azzurri. La stampa ellenica ci crede: "E' un'occasione e una scommessa". E Lippi lancia Rossi: "E' pronto"

"Un'occasione e una scommessa" per la Grecia l'amichevole contro l'Italia titola stamattina il quotidiano sportivo greco Filathlos, mentre l'allenatore della nazionale ellenica Rehhagel assicura che la sua squadra ce la mettera' tutta per "mostrare il suo volto migliore davanti ai campioni del mondo". Sulle pagine dello stesso giornale Lippi ammette che la Grecia puo' farcela per qualificarsi ai Mondiali del 2010. In piu', aggiunge il ct azzurro, sara' una "partita forte".

E i giornali sportivi e non (come Sportsday e Ethnos) riferiscono anche le dichiarazioni del commissario tecnico italiano secondo cui ha ricevuto proposte da parte di tre squadre greche. Ethnos parla poi di Rehhagel secondo il quale Grecia-Italia "e' un'occasione ideale per far vedere il nostro volto migliore contro la squadra campione del mondo alla caccia di un record di 30 partite". E a tal fine, sottolinea l'allenatore citato da Ta Nea, "è pronto a mettere in campo calciatori che non hanno giocato mai e applicare schemi mai provati prima".

Sarà pur vero che il calcio italiano all'estero non piace, ma i calciatori azzurri, almeno quelli sì. La risposta implicita all'atto d'accusa del 'provocatore' Mourinho arriva dalla nazionale azzurra che Marcello Lippi vara per l'amichevole di domani in casa della Grecia, ultimo test del 2008: sono infatti cinque gli stranieri d'Italia nella formazione al varo da parte del ct campione del mondo. E Giuseppe Rossi li guida idealmente.

La novità principale è lui, talento d'esportazione "molto più maturo dei suoi 21 anni", a detta di Lippi. Perciò stasera sarà all'esordio nella nazionale maggiore dopo i 20' finali di Bulgaria-Italia a ottobre. Questo, e con ciò il rinnovamento che gli gira attorno, sta a cuore a Lippi ancor prima della 31/a partita senza sconfitte a portata di mano.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky