22 novembre 2008

Un grosso grasso Grosseto: è vetta solitaria

print-icon
gro

La Triestina si arrende nel finale e il Grosseto vola in alto

SERIE B / 15a. I toscani vincono contro la Triestina e rimangono da soli in testa alla classifica. L'Empoli crolla a Treviso, il Cittadella espugna Pisa. Parma-Livorno 0-0, Rimini-Bari 1-1. Vittorie per Frosinone, Ancona, Brescia e Albinoleffe

Gran colpo del Grosseto nella quindicesima giornata di Serie B. Aspettando il posticipo di lunedì tra Sassuolo e Modena, la formazione allenata da Gustinetti conquista tre punti importantissimi contro la Triestina. L'1-0 porta la firma di Sforzini, che ha trovato il guzzo vincente nei minuti finali del match. Niente da fare per l'Empoli che cade inaspettatamente a Treviso sotto i colpi di Scaglia, autore di un'importantissima doppietta. I toscani sono secondi in classifica a tre punti dal Grosseto, stessi punti del Bari che non è andato oltre il pari con il Rimini.

Parma e Livorno non si fanno male, pareggiano 0-0 e portano a casa un punto a testa. Il Brescia batte il Vicenza 2-1, Scarlato e Biso spingono il Frosinone alla vittoria contro l'Ascoli. Gabionetta regala all'Albinoleffe i tre punti contro la Salernitana. Pesante crolo del Pisa che cade in casa per 3-0: è il Cittadella a gioire grazie alla tripletta di Bonvissuto. Vince anche l'Ancona contro il Mantova allenato da Costacurta. Ieri nell'anticipo l'Avellino aveva vinto a Piacenza per 2-1.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky