
Jurgen Klinsmann vede il mondo del pallone precipitare nell'occhio del ciclone
Amara profezia dell'allenatore del Bayern Monaco: "Nei prossimi mesi, la crisi finanziaria si abbatterà sul pallone e modificherà le regole sia dei trasferimenti che dei salari. I primi indizi stanno già arrivando dall'Inghilterra"
"Nei prossimi mesi la crisi finanziaria si abbatterà sul calcio. I primi indizi stanno già arrivando dall'Inghilterra, dove iniziano a discutere proprietari ed investitori per avere una ridefinizione del mercato, andando a colpire trasferimenti e salari", ha spiegato l'ex allenatore della nazionale tedesca di calcio. Della situazione si avvantaggeranno club che non anno poderosi finanziatori alle loro spalle e che fino ad ora non potevano competere con i club più importanti.
Questo sostiene Klinsmann, secondo il quale il Bayern Monaco potrà ora tornare ad acquisire giocatori che fino ad ora era impossibile andare a prendere per il costo del cartellino. "Giocatori che era impensabile andare a prendere a gennaio perché costavano 20 o 30 milioni di euro, forse ora possiamo metterli sotto contratto a giugno a cifre molto più basse", ha aggiunto l'ex attaccante tedesco.
Quanto al calcio tedesco, Klinsmann si è poi congratulato con l'Hoffenheim, la grande sorpresa della Bundesliga di questa stagione, per la sua crescita sportiva ed imprenditoriale degli ultimi anni. Una squadra che è riuscita a salire nella serie maggiore e arrivare oggi ad essere leader della Bundesliga.