06 dicembre 2008

Ronaldinho: "Voglio vincere il Pallone d'Oro col Milan"

print-icon
din

Ronaldinho col Pallone d'Oro

Il brasiliano racconta la sua rinascita: "Mi è tornata la voglia di giocare e ora tutto è meraviglioso. Voglio tornare alla mia forma migliore per far vedere a tutti che sono ancora quello di prima e ripetere i grandi successi di Barcellona"

Il fantasista brasiliano Ronaldinho vuole tornare a vincere il Pallone di Oro e recuperare la sua forma, tornando ad essere il migliore giocatore al mondo. Tutto questo lo vuole fare con la maglia del Milan. "Devo riconquistare questi trofei, come ho già fatto in passato. Devo dimostrare che sono ancora io", ha detto il brasiliano. "Voglio tornare alla miglior forma", ha assicurato l'attaccante. "Quando vedo la lista dei candidati al Pallone d'Oro o al FIFA World Player ed il mio nome non c'è, ho un solo obiettivo: riuscire a tornare lì".

Ronaldinho ha vinto il premio di Miglior Giocatore dell'Anno della FIFA nel 2004 e nel 2005, anno nel quale si è portato a casa anche il Pallone d'Oro. Erano gli anni d'oro del brasiliano che vinse due volte la Liga spagnola ed una Champions League con il Barcellona. Dopo la vittoria in Champions, tuttavia, l'attaccante è entrato in una parabola discendente con il Barcellona che non è riuscito a vincere niente nelle due successive stagioni, con il brasiliano indicato come uno dei principali colpevoli. "Quando uno ha voglia, tutto è meraviglioso, quando la si perde, tutto è terribile.

Uno si abitua a quella condizione", ha raccontato il brasiliano, i cui obiettivi sono ora "quelli di vincere tutto quello che c'è da vincere". "Non dico che non potevo raggiungere di nuovo questi traguardi al Barcellona - aggiunge -, ma andare via è stata la cosa giusta da fare. Io non dico che sentivo di dover lasciare il Barca, ma questo cambiamento e l'arrivo al Milan, è arrivato in un buon momento per me. A volte un giocatore ha bisogno di nuovi obiettivi".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky