12 dicembre 2008

Adriano e Maicon ubriachi? Moratti: ''E' tutto un equivoco''

print-icon
adr

Nuovo caso Adriano all'Inter: all'allenamento non in condizione di lavorare, ma la società smentisce

Nuovo caso alla Pinetina: i due brasiliani si sarebbero presentati all'allenamento non in condizione di lavorare. Ma il sito ufficiale dei nerazzurri smentisce e il Presidente nerazzurro commenta: "Chiariranno tutto con Mourinho"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Adriano impresentabile alla Pinetina e Mourinho lo rimanda a casa. La sveglia data dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere della Sera era stata brusca. Per tutti. Anche per l'Inter che alle 10.51 ha smentito la notizia, affermando che ieri Adriano non si è allenato semplicemente a causa di una elongazione muscolotendinea alla coscia destra riportata nel primo tempo di Werder Brema-Inter.

Un infortunio del quale non vi era traccia nel notiziario pubblicato ieri dall'Inter, dedicato anche a un aggiornamento sulle condizioni dei giocatori indisponibili. Ma Adriano ci ha comunque confermato di dover star fermo 2 o 3 settimane proprio a causa del problema alla coscia. E proprio per questo anche stamattina ha affrontato solo terapie. Per lui il 2008 è finito.

Se è finita anche la sua storia all'Inter, lo si saprà a gennaio. Dipenderà anche dalle offerte che diranno quanto Adriano è ancora valutato sul mercato internazionale. Intanto resta un giallo. Al di là del problema fisico, c'è dell'altro? Indipendentemente da questo fatto contingente, persiste il dubbio che le difficoltà confessate, affondate in nottate protratte fino all'alba, non siano ancora state risolte. L'Inter lo ha a volte punito, ma anche spesso protetto, aiutato. Lo difenderà anche Mourinho nella conferenza stampa di domani, unendosi alla rettifica apparsa oggi sul sito ufficiale. E che riguarda anche Maicon. Non è vero, si assicura, che non si è allenato perché non era nelle condizioni di poterlo fare. Ha svolto invece un lavoro di recupero già programmato. La sveglia era stata brusca. La giornata per Adriano sarà più tranquilla. Il futuro anche, sperano all'Inter.

Il comunicato nerazzurro - In merito ai contenuti di articoli apparsi su alcuni quotidiani di oggi, F.C. Internazionale precisa che alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo, Adriano è stato sottoposto dallo staff medico nerazzurro ad accertamenti strumentali per una elongazione muscolotendinea alla coscia destra (per il quale è già stato programmato uno specifico lavoro di recupero) riportato nel primo tempo di Werder Brema-Inter. Per quanto riguarda Maicon, invece, ha svolto un lavoro di recupero attivo individuale, come programmato per i nerazzurri maggiormente impiegati nella gara di martedì della Uefa Champions League.

Più sbrigativo il commento di Moratti, che commenta: "E' solo un equivoco, chiariranno tutto con Moratti".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky