23 dicembre 2008

Lippi: per il 2009 la mia speranza è Amauri in azzurro

print-icon
ama

Amauri in Nazionale è l'ambizione del ct Lippi per il 2009, che si annuncia pieno di impegni

Su questo 2008, ormai concluso, Lippi non ha dubbi: "Ibrahimovic è il migliore tra gli stranieri, Del Piero tra gli italiani. Il miglior tecnico secondo me è Spalletti, la sorpresa è stata la Juventus di Ranieri. Il Barcellona vincerà la Champions"

"Amauri? Ci conto, eccome. Ormai con le procedure legate alla cittadinanza italiana dovremmo essere a cavallo". Quella di avere in azzurro l'attaccante della Juventus è la speranza per il 2009 di Marcello Lippi, come spiega lo stesso ct della nazionale in un'intervista su La Stampa.

Il prossimo anno sarà importante e difficile per l'Italia: "Sarà un anno delicato per noi. Vigilia dei Mondiali in Sud  Africa, qualificazioni, Confederation Cup: tutti impegni da  onorare - ha detto Lippi - E poi scelte importanti da fare, i reduci di Berlino lo sanno: non saranno i debiti di riconoscenza a fissare i convocati. Ad esempio Cannavaro e Materazzi avranno 37 anni nel 2010, non posso portare entrambi".

Su questo 2008, ormai concluso, Lippi non ha dubbi:  Ibrahimovic è il migliore tra gli stranieri, Del Piero tra gli italiani. "Il miglior tecnico secondo me è Spalletti: ha conquistato secondo posto, quarti di Champions e Coppa Italia, il tutto con una rosa decisamente inferiore a quella dell'Inter di Mancini, dopo aver lasciato la Juve lo consigliai alla Triade  - ha detto il tecnico di Viareggio - la sorpresa, invece, è stata la Juventus di Ranieri, veniva dalla B, subito terza e adesso seconda dietro all'Inter".

Pronostici per il 2009? "Il Barcellona vincerà Liga e Champions, l'Inter lo scudetto" ha detto Lippi, che non nasconde la sua stima per il tecnico nerazzurro "Mi riconosco nella  concretezza di Mourinho. Come me non è né rivoluzionario, né conservatore, ma terribilmente pratico".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky