23 dicembre 2008

Così dopo la sosta: calendario di A con anticipi e posticipi

print-icon
sal

Chi riprende e quando gli allenamenti. Qualcuno, come Chievo (27 dicembre), Palermo e Genoa (28), ricomincerà subito la preparazione; qualcun altro (è il caso di Inter, Napoli, Roma, Samp, Torino e Udinese) se la prenderà invece un po' più comoda

LASCIA I TUOI MESSAGGI NEL FORUM DELLA SERIE A!

La Lega calcio ha reso noti gli anticipi e i posticipi della 1ma e della 3a giornata di ritorno in serie A. Eccoli: prima giornata di ritorno, sabato 24 gennaio 2009 ore 18 REGGINA-CHIEVO e ore 20.30 JUVENTUS-FIORENTINA. Domenica 25 gennaio, ore 20.30 INTER-SAMPDORIA. Terza giornata ritorno, sabato 31 gennaio 2009 ore 18 NAPOLI-UDINESE  e ore 20.30 JUVENTUS-CAGLIARI, domenica 1° febbraio ore 20.30 LAZIO-MILAN.

Intanto, tutti in ferie. Subito dopo Natale, però, si ricomincerà a correre, anche per smaltire le tossine accumulate nel pranzo più atteso dell'anno. Qualcuno, come Chievo (27 dicembre), Palermo e Genoa (28), ricomincerà subito la preparazione, qualcun altro (è il caso di Inter, Napoli, Roma, Samp, Torino e Udinese) se la prenderà un po' più comoda, e aspetterà il nuovo anno. L'Inter rimarrà in sede, il Milan volerà a Dubai, la Fiorentina a Marbella. La Juventus, durante la sosta, spera di recuperare gli infortunati.  Ecco nel dettaglio come le squadre di Serie A prepareranno la ripresa del campionato, prevista il 10 e 11 gennaio 2009.

ATALANTA - Incassata la sconfitta contro la Juve, l'Atalanta  si concede qualche giorno di vacanza. Dopo il Natale riprenderà lunedì 29 dicembre a Zingonia. Un giorno e mezzo di libertà, poi tutti di nuovo al lavoro dal 2 gennaio. Domenica 4 gennaio avvio d'anno con un'amichevole alle 14,30 contro la Pro Sesto.

BOLOGNA - Incassato nell'ultima giornata il nono punto in sette partite senza sconfitte (quelle seguite al cambio di panchina tra Arrigoni e Mihajlovic), il Bologna continuerà a lavorare fino alla vigilia di Natale. Poi, tutti in vacanza fino al 2 gennaio, quando si tornerà in campo.

CAGLIARI - Allegri ha concesso una settimana di vacanza. La ripresa della preparazioneè fissata per lunedì 29 pomeriggio. In vista dell'anticipo di sabato 10 gennaio al Meazza contro  l'Inter, si alleneranno il 30 (doppia seduta), il 31 (mattina), il giorno di Capodanno (pomeriggio), poi andranno in ritiro fino a sabato 3 gennaio. Domenica 4 riposo, dal lunedì ripresa.

CATANIA - Il programma di lavoro del Catania durante la pausa  natalizia del campionato prevede una sosta fino al 30 mattina. I rossoazzurri torneranno ad allenarsi a pieno regime alla vigilia di San Silvestro, andando in campo anche il 31 mattina e nel pomeriggio del giorno di Capodanno.

CHIEVO - I gialloblù riprenderanno ad allenarsi sabato 27 e, in questi giorni, alcuni giocatori raggiungeranno i familiari.

FIORENTINA - Prandelli ha concesso il via libera alla  squadra, fissando la ripresa per il primo gennaio quando, nel  pomeriggio, i viola partiranno per Marbella (Spagna), dove per il terzo anno consecutivo resteranno in ritiro per una settimana: il programma prevede due allenamenti al giorno a  partire dal 2 gennaio fino all'8, quando la squadra farà ritorno (nel pomeriggio) a Firenze.

GENOA - Vacanze di semi-lavoro per il Genoa, che ha ottenuto  il rompete le righe per il Natale dall'allenatore Gasperini, ma il 28 riprenderà a Pegli. Prevista una seduta anche il 31.

INTER - L'unica certezza è che sono già cominciate le vacanze di Adriano, tornato a casa sua in Brasile, con una gamba acciaccata e tante polemiche a rincorrerlo. Lui e i compagni sono attesi il pomeriggio del 2 gennaio ad Appiano Gentile, scelto da Mourinho come sede del ritiro invernale, per evitare di dover riabituare i muscoli al freddo una volta tornati da  luoghi esotici ben più caldi.

JUVENTUS - Buffon, insieme a Tiago, Poulsen e Trezeguet, cercherà di stringere i tempi. E' previsto un lavoro più intenso per loro, anche se la squadra non ha molti giorni di  vacanza: infatti, il rompete le righe era fissato subito dopo la  sfida di Bergamo. La Juventus tornerà al lavoro il 29. Non è ancora deciso l'avversario dell'amichevole fissata per l'Epifania a Messina, probabilmente il Monaco, né se alla squadra sarà concesso riposo a Capodanno, oppure alla vigilia.

LAZIO - I ragazzi di Delio Rossi devono allenarsi anche l'antivigilia e la vigilia di Natale, per poi staccare la  spina fino al 2 gennaio.

LECCE - Il Lecce riprenderà gli allenamenti lunedì 29  dicembre.

MILAN - Con i colleghi dell'Udinese, i calciatori del Milan sono stati gli ultimi a sciogliere il gruppo prima  di partire per le vacanze, che per loro dureranno fino alla  mattina del 29 dicembre, quando si ritroveranno a Milanello per  partire alla volta del Dubai. Quel giorno comincerà davvero l'avventura calcistica in rossonero di David Beckham.

NAPOLI - La ripresa per gli italiani (mentre gli stranieri  torneranno il 2 gennaio) è fissata per il 28 dicembre. I  partenopei lavoreranno il 28 e il 29 poi due giorni liberi. La ripresa definitiva è fissata il 2 gennaio a Castel Volturno.

PALERMO - Giocatori in vacanza fino al 27 dicembre. La preparazione riprenderà alla Borghesiana di Roma dal 28 al  30 dicembre, sempre con doppie sedute di allenamento. Riposo per il 31 dicembre e l'1 gennaio 2009, ripresa il 2 gennaio.

REGGINA - L'appuntamento per la ripresa è martedì 30 dicembre, al centro sportivo Sant'Agata, con due allenamenti giornalieri, poi l'ultimo allenamento dell'anno 2008 il 31 mattina. Ci saranno poi altri due giorni di vacanza fino al 2 gennaio.

ROMA - La ripresa della  preparazione è fissata per il 3 gennaio, a Trigoria.

SAMPDORIA - Vacanze lunghe per la Sampdoria. La ripresa degli  allenamenti è fissata per il primo gennaio, alle 15.

SIENA - Vacanza fino al 27 sera. Il 28, 29, 30, doppio allenamento, ultimo dell'anno al lavoro la mattina e poi nuovo raduno il 2 gennaio.

TORINO - Tutti in vacanza, si riprenderà a lavorare il 2/1.

UDINESE - Tutti dovranno rispondere alla convocazione di Marino per la ripresa il 2 gennaio, quando i bianconeri si trasferiranno a Roma per nove giorni di ritiro in vista della ripresa del campionato.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky