30 dicembre 2008

Juve al lavoro, Buffon pronto al rientro col Siena

print-icon
buf

Gianluigi Buffon è tornato a lavorare in gruppo: potrebbe essere in campo nella prima partita del nuovo anno col Siena

Claudio Ranieri può sorridere alla riapertura del "cantiere" bianconero. Il portiere si è allenato col gruppo e potrebbe essere titolare nella prima gara del 2009. Trezeguet tornerà invece a febbraio. Ok anche Del Piero

La Juventus è tornata al lavoro. In programma gli ultimi allenamenti del 2008, che si concluderanno mercoledì con una seduta mattutina. Aspettando il nuovo anno, i bianconeri ripensano ai vecchi problemi. Scoprendo che sono quasi tutti superati. Se Trezeguet rientrerà a febbraio, gli altri infortunati eccellenti offrono più di un sorriso a Ranieri. Il tecnico romano può finalmente sapere con certezza la data del rientro in squadra da titolare di Buffon. Sarà domenica 11 gennaio con il Siena, quando il portiere si metterà una volta per tutte alle spalle i problemi fisici che gli hanno fatto giocare per l'ultima volta in campionato il 5 ottobre contro il Palermo. Tre mesi dopo, dunque, di nuovo in mezzo ai pali. E l'ultimo test ufficiale sarà il 6 gennaio, giorno dell'amichevole di Messina con il Monaco. Oltre a Buffon, sono tornati a disposizione anche Iaquinta, Poulsen e Nedved. Si è allenato regolarmente anche Del Piero, nonostante l'infrazione al dito indice della mano sinistra riportata nella gara con l'Atalanta.

Per alcuni giorni, il capitano della Juve dovrà indossare un tutore che non precluderà comunque la normale attività sul campo. Assenti Camoranesi e Tiago. Torneranno rispettivamente dall'Argentina e dal Portogallo per riunirsi ai compagni il 3 gennaio, insieme a Knezevic, e intensificare la preparazione in vista della ripresa del campionato. Non era a Vinovo neanche Zebina, che continua il recupero dall'operazione in una clinica in Toscana. Per tutti gli altri, mercoledì in mattinata ci sarà una nuova seduta.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky