Spalletti tira un sospiro di sollievo: Totti sta meglio

Calcio
Primo allenamento dell'anno per la Roma. A Trigoria assenti Tonetto e Totti. Le condizioni fisiche del capitano, però, migliorano
spalletti_allenamento_roma_trigoria

Primo allenamento dell'anno per la squadra giallorossa. Ultimo bollettino medico confortante per il capitano infortunatosi contro il Catania: "Netta riduzione dell'area della lesione e scomparsa del versamento". A Trigoria assente anche Tonetto

INTERVIENI NEL FORUM DELLA ROMA

La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria. I calciatori hanno svolto riscaldamento muscolare, stretching e mobilità in palestra, 15 minuti di corsa lenta, articolarità e skip. Al termine 6 giri per 1800 metri e ripetute sui 100 metri.

Francesco Totti migliora dalla lesione muscolare rimediata nel match contro il Catania. Questo l'esito della risonanza magnetica effettuata questa mattina a Villa Stuart, nello stesso giorno in cui la Roma torna ad allenarsi dopo le vacanze natalizie. "Rispetto al precedente controllo -si legge sul sito della Roma in relazione alle condizioni del capitano - si è evidenziata una netta riduzione dell'area della lesione con scomparsa del versamento".

Per Tonetto, invece, uno degli altri infortunati della squadra giallorossa (problemi al tendine per lui), anche lui sottoposto ad accertamenti, "si è evidenziato un miglioramento della struttura del tendine con residua minima della falda di versamento, in via di risoluzione".