Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 gennaio 2009

Il Liverpool c'è. E anche Gerrard

print-icon
liv

Il Liverpool festeggia la vittoria in FA Cup contro il Preston. Gerrard ha servito il pallone del 2-0 a Torres

FA Cup. Il capitano dei Reds in campo dopo i guai giudiziari e contro il Preston finisce 2-0. Bene l'Arsenal: 3-1 sul Plymouth Argyle con doppietta di van Persie. Il Chelsea pareggia 1-1 col Southend, il City cade 3-0 in casa contro il Nottingham Forrest

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Manca solo il gol a Steven Gerrard per incorniciare nel migliore dei modi la gara contro il Preston, terzo turno di Fa Cup e primo incontro del capitano dei Reds dopo l'arresto per rissa. Il leader del Liverpool si scrolla di dosso tutta la tensione degli ultimi giorni e può festeggiare con i compagni la qualificazione al turno successivo. Nel 2-0 con cui la squadra di Benitez batte il Preston c'è anche la sua impronta: al Deepdale, Gerrard gioca tutta la partita e cerca più volte il gol, trovando sempre però l'opposizione del portiere avversario. A tempo scaduto, il centrocampista con un gesto d'altruismo serve a Fernando Torres il gol del raddoppio.

L'Arsenal si fa strada in Fa Cup. I prossimi avversari della Roma in Champions hanno infatti battuto 3-1 il Plymouth Argyle. Ha aperto le marcature van Persie, mentre il raddoppio è arrivato su autogol di Gray all'inizio del secondo tempo. Inutile la rete di Duguid, che è servita solo ad accorciare le distanze prima della doppietta personale siglata da van Persie.

Il Chelsea ha pareggiato 1-1 con il Southend. Brutta battuta d'arresto, invece, per il Manchester City, sconfitto in casa 3-0 dal Nottingham Forrest. Il Middlesbrough si è imposto 2-1 sul Barrow ed il West Ham di Gianfranco Zola ha superato 3-0 il Barnesley.