Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
05 gennaio 2009

Papin, ritorno al futuro a 45 anni. Tra i Dilettanti

print-icon
jea

Jean-Pierre Papin con la maglia del Milan, ai tempi in cui era un attaccante rossonero

L'ex acrobatico centravanti di Milan e Marsiglia, Pallone d'Oro 1991, 54 volte nella nazionale francese, giocherà con un club di Promozione: i Facture Biganos della regione di Arcachon, sull'Atlantico

A 45 anni, apparentemente in buona  forma, torna a calcare i campi di gioco Jean-Pierre Papin, ex acrobatico centravanti di Milan e Marsiglia, Pallone d'Oro 1991, 54 volte nella nazionale francese. Giocherà con un club di Promozione, i Facture Biganos.

Papin "ha firmato martedì scorso con noi - ha annunciato il  presidente della piccola squadra della regione di Arcachon, nell'ovest della Francia, già prima in classifica - è un regalo di Natale, una gioia. E' venuto da noi per amicizia con l'allenatore Thierry Castets e per mantenersi in forma. Lui è uno che si allena sempre molto". Papin, che ha partecipato al suo primo allenamento venerdì, potrebbe fare il suo esordio ufficiale domenica prossima contro il Pau Bourbaki.

La carriera di allenatore del centravanti non ha avuto finora  momenti esaltanti: ha cominciato con i dilettanti dell'Arcachon, poi è passato allo Strasburgo quindi l'anno scorso a Lens, in prima divisione, dove è però retrocesso.