Marotta: "Cassano non si muove dalla Samp"

Calcio
La Samp blinda Cassano, almeno fino al termine di questa stagione
cassano_sampdoria_esultanza

Il dg blucerchiato esclude che il fantasista barese possa passare all'Inter a gennaio: "Non è nostra intenzione cederlo e, in verità, loro non hanno fatto nessuna richiesta. Trasferimento a fine anno? Si vedrà, la scelta spetta a lui"

INTERVIENI NEL FORUM DELLA SAMP

Cassano non si muove da Genova sponda Sampdoria, almeno a gennaio. A giugno, poi, eventualmente, sarà soprattutto lui a decidere se vorrà continuare la sua avventura in maglia blucerchiata o riproporsi su palcoscenici di caratura superiore. Il dg della Samp, Giuseppe Marotta, riassume così la situazione relativa al futuro di Cassano dopo alcune indiscrezioni che vorrebbero aperta una trattativa con l'Inter per un clamoroso passaggio del barese già a gennaio in nerazzurro.

"Fa piacere leggere delle gesta positive di Cassano e l'affiancamento all'Inter - ha detto Marotta a Sky- , ma in questo momento e' un giocatore della Sampdoria che cerchera' di tenerselo molto stretto. E' giusto precisare che non c'è nessuna trattiva iniziata con l'Inter. Se poi l'Inter ha simpatia per Cassano è un altro discorso, ma non è nostra intenzione cederlo e ad onor del vero l'Inter non lo ha chiesto".

L'affare Cassano con l'Inter potrebbe aprire le porte della Sampdoria a qualche "scontento" nerazzurro come Balotelli, Adriano, Cruz o Crespo. "L'Inter - ha detto ancora Marotta - ha giocatori appetibili per squadre come noi, ma bisognera' vedere la strategia dell'Inter, certo se decidesse di cedere qualche giocatore si vedrà". Marotta torna a parlare di Cassano e del futuro dell'attaccante ex Roma e Real Madrid. "Cassano sta facendo benissimo, penso che possa giocare in qualsiasi palcoscenico mondiale, e' un giocatore di prima fascia a livello mondiale. Ha attirato su di sè l'attenzione di molte squadre, eventualmente e' un discorso da farsi a fine anno, ma alla fine sarà lui a decidere se continuare con la sua avventura con la Sampdoria o andare altrove. A gennaio, salvo qualche situazione straordinaria che dovrebbe verificarsi ma che non vedo all'orizzonte, non si muoverà da qui".

Il dirigente blucerchiato parla anche di Pazzini, non nascondendo l'interesse per l'attaccante della Fiorentina. "E un giocatore di grandissima prospettiva nel futuro ma anche una garanzia nell'immediato, farebbe al nostro caso ma bisogna valutare le richieste economiche. Al momento le richieste dei viola non collimano con le nostre possibilità. Raggi? Attendiamo la firma del contratto, ma posso dire che è un giocatore che arriva in prestito dal Palermo".