Rossi: ''Ricostruito il gruppo, ma dobbiamo migliorare''

Calcio
L'esultanza di Goran Pandev dopo il gol del momentaneo pareggio
reggina_lazio_goran_pandev_esultanza_dopo_pareggio

Il tecnico della Lazio è soddisfatto per la vittoria conquistata sul campo della Reggina, ma ai microfoni di SKY Sport predica prudenza: ''Gli obiettivi ce li costruiremo strada facendo, penso che abbiamo ricostruito un gruppo ma c'è ancora da lavorare''

E' un Delio Rossi soddisfatto, ma con i piedi per terra quello che ha commentato a caldo il successo della sua Lazio sul campo della Reggina, nella 18.ma giornata di campionato. "Gli obiettivi ce li costruiremo strada facendo, penso che abbiamo ricostruito un gruppo e che dobbiamo ancora migliorare - ha spiegato il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky - Il tridente Zarate-Rocchi-Pandev? Hanno fatto bene, è chiaro che dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Siamo diventati troppo leziosi e abbiamo rischiato di pareggiare una partita che ci ha visto protagonisti, non è facile comunque aver la forza di vincere partite così".

Sulla possibilità di proseguire sulla strada dei tre attaccanti, Rossi chiarisce: "Non so se andremo sempre avanti con il tridente, dipenderà da questioni contingenti, ma sono convinto che questi giocatori possano giocare insieme. Siamo una squadra giovane che si sta ritrovando. Siamo partiti in maniera scintillante poi, soprattutto in un ambiente come quello di Roma, si era pensato di poter lottare per qualcosa che adesso non è nelle nostre corde. Se lavoriamo e miglioriamo io però sono convinto che la qualità ci sia".

Infine una battuta sulla possibile cessione di un attaccante nella sessione invernale di mercato: "Se qualcuno ha richieste di squadre più importanti della Lazio e vuole cambiare aria allora è giusto che vada altrove. Se qualcuno pensa che sia giusto andare da un'altra parte - ha concluso Rossi - penso che la società non si tirerà indietro. Rocchi? Il suo problema non esiste".