Fantacampioni: Zactime arriva e si prende tutto!

Calcio
zactime

Intervista a Oscar Zanin, il fantallenatore che ha dominato la prima fase del gioco e che si è aggiudicato un viaggio open da 2000 Euro e una spendida TV SONY HD da 40"

Ha sbaragliato la concorrenza conducendo Fantacampioni sin dalla terza giornata della fase a gironi, poi quando il gioco ha cominciato a farsi duro ha accelerato davvero fino ad imporsi meritatamente dopo sei giornate combattutissime. Oscar Zanin è il fantallenatore della Zactime, la fantasquadra che ha vinto la fase a gironi di Fantacampioni aggiucandosi un favoloso viaggio Open del valore di 2.000 Euro e un splendido TV HD Sony da 40 pollici.

Oscar Zanin vive in provincia di Varese è un esperto di computer, lavora come programmatore e proprio la sua passione per i pc è uno degli ingredienti del successo al fantagioco di SKY dedicato alla Champions League. Ospite di Fantascudetto TV e di SKY Sport 24, Oscar è passato a salutare anche la redazione di SKY.it e tra un apparizione in televisione e la preparazione della sua squadra valida per la Tribù Navip è anche riuscito a rispondere alle nostre domande:

Vincere una fase a gironi di Fantacampioni. Dicci subito quale è stato il trucco per battere cosi tanta concorrenza…
Beh più che un solito motivo ve ne posso dire almeno3. Certo il fattore “C” è fondamentale, poi credo che anche una buona conoscenza del mondo del calcio sia importante. Sono convinto però che la cosa più importante sia la capacità di valutare di volta in volta i giocatori da scegliere in base alle partite. Tenersi aggiornati quindi.

Quale è il modo migliore per tenersi aggiornati?
Internet senza dubbio. Ormai i giornali sono superati, non è detto che chi è indicato nella “formazione tipo” del giorno precedente poi giochi davvero, internet è la vera rivoluzione dei fantagiochi perche ti consente di essere aggiornato in tempo reale.

Quale è stato il tuo giocatore più decisivo?
Sono stati Gerrard e Messi senza dubbio. Non potevo assolutamente fare a meno di loro, solo una volta ho provato a mettere per esempio Eto’o ma non è andata esattamente come mi aspettavo.

E’ stata un’ esperienza divertente?
Si, moltissimo. Ho deciso di puntare su Fantacampioni e non su Fantascudetto perché mi serviva tempo per preparare la mia squadra e per via dei miei impegni non potevo seguire assiduamente il campionato. Mi sono trovato molto bene sul Forum di SKY da dove cominciavo a preparare le mie squadre in base anche alle tendenze del momento. Il momento decisivo era comunque il martedì quando poco prima della chiusura del mercato facevo gli ultimi aggiornamenti. Sono anche felicissimo di essere arrivato a SKY e di aver vissuto una giornata davvero importante con tutta la redazione che è stata davvero gentile e molto professionale.

Un viaggio da 2.000 Euro, che idee hai?
Beh l’anno prossimo festeggerò i miei primi 40 anni e credo di volerli festeggiare con viaggio importante, magari con un bel safari in Tanzania

E alla finale di Roma non punti?
Certo che ci punto! Ho visto anche lo scorso anno, saranno determinanti gli ottavi e i quarti di finale perche poi i valori si appiattiranno e fare punti nelle prime giornate sarà decisivo...

testo raccolto da Marcello Barisione