Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 gennaio 2009

Manchester United primo, ma tutti pensano al City

print-icon
gar

Il Manchester United batte 1-0 il Bolton e sale al primo posto della Premier League in attesa del derby di Liverpool

I Red Devils battono 1-0 il Bolton e scavalcano il Liverpool che lunedì affronterà l'Everton. L'attenzione, però, è tutta per i Citizens alle prese con la trattativa Kakà e vittoriosi per 1-0 sul Wigan. Ok il Chelsea. Liga: 5-0 del Barça sul Deportivo

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

PREMIER LEAGUE

Manchester United primo. Per la prima volta in questa stagione di Premier. Con il Liverpool che lunedi' avrà la possibilità di rimettersi davanti, ma sempre sotto virtualmente visto che i Red Devils hanno una partita da recuperare. E' il sabato che incide la 19esima giornata negli ultimi minuti. Perché al 90' Berbatov segna l'1-0 con cui lo United batte a fatica il Bolton. E perchè all'87' Belletti e addirittura al 94' Lampard firmano il 2-1 allo Stoke con cui il Chelsea solo per un pelo si salva dalle polemiche. Scolari resta sempre nella bufera, dopo aver escluso dalla lista dei convocati Drogba "per scarso rendimento", e dopo aver perso per tutta la stagione Joe Cole. Ma l'abbraccio corale dopo il gol di Lampard è una bella risposta alle voci di spogliatoio spaccato. Sorride a metà, dunque, la Juve, che si augura di trovare i Blues in difficoltà per gli ottavi di Champions in febbraio. L'Inter invece la vede proprio nera. Perché lo United è in continua ascesa e non perde un colpo. Pur senza Rooney (fuori per tre settimane almeno). Ma quando il sostituto si chiama Tevez, il risultato è che l'argentino si inventa la percussione-assist per Berbatov che rimette in ordine la Premier.

E che mette, tra l'altro, di nuovo gli obiettivi puntati sul calcio giocato, dopo che l'altro Manchester, il City, continua a tenersi tutta l'attenzione addosso per la trattativa Kakà. A proposito, in attesa che arrivi la stella più pagata di sempre, i Citizens si fanno piacere il gol di Zabaleta per battere con uno striminzito 1-0 il Wigan tirandosi fuori dalla zona retrocessione.

LIGA

Il Barcellona ha distrutto il Deportivo La Coruna imponendosi con un eloquente 5-0 nel primo anticipo della 19.ma giornata della Liga, il campionato spagnolo. I catalani, già sicuri del titolo d'inverno con un margine abissale sul Real Madrid (ora 50 punti contro 35), hanno vinto grazie ad un gol di Leo Messi ed alle doppiette di Thierry Henry e Samuel Eto'o.