
Nato ad Amsterdam il 30 novembre 1984, De Jong ha partecipato con l'Olanda ad Euro2008
MERCATO PREMIER LEAGUE. Per il portiere italiano l'occasione di un riscatto dopo i quattro anni passati al Chelsea all'ombra di Cech. Gli sceicchi di Manchester, invece, sfumato il sogno Kakà ingaggiano il talento olandese dell'Amburgo
Sempre restando in Premier League, è molto attivo sul mercato il Tottenham: gli Spurs sono tentati da Burdisso e da Carlo Cudicini: dopo dieci stagioni vissute con la maglia del Chelsea, il portiere italiano sembra destinato a cambiare casacca. Secondo il Daily Mail, le due società avrebbero già raggiunto l'accordo per il trasferimento dell'estremo difensore sulla base di poco più di un milione di euro.
Da tempo Harry Redknapp è alla ricerca di un'alternativa al titolare Heurelho Gomes che fin qui ha faticato più del previsto ad adattarsi alla Premiership. E, dopo la cessione in prestito al Valencia della riserva Cesar Sanchez, l'acquisto di un nuovo portiere è diventata una priorità per il club londinese. Da qui la richiesta al Chelsea per Cudicini, in scadenza di contratto a giugno, che dall'arrivo di Petr Cech nell'estate 2004 ha perso il posto da titolare. Nelle ultime cinque stagioni l'estremo difensore italiano ha collezionato solo 25 presenze con la maglia dei blues.