La Lazio si sveglia con Pandev e annienta il Toro

Calcio
Un gol di Pandev all'inizio del secondo tempo ha dato il là alla rimonta della Lazio
pandev

COPPA ITALIA/QUARTI. Battendo per 3-1 i granata allo stadio Olimpico, la Lazio si è qualificata per la semifinale di Tim Cup. I biancocelesti affronteranno la vincente di Juve-Napoli. L'altra semifinale è tra Inter e Sampdoria

LAZIO-TORINO 3-1
29' pt Natali (T), 4' st Pandev (L), 10' st Mauri (L), 46' st Rocchi (L)

E' la Lazio la terza semifinalista di Coppa Italia. I biancocelesti battono con un netto 3-1 il Torino e aspettano la sfida del 4 febbraio, tra Juventus e Napoli, per conoscere la squadra che gli contenderà l'accesso in finale (Inter e Sampdoria le altre due semifinaliste). Una partita dai due volti, di marca granata nel primo tempo, tutta laziale nella ripresa. Il Toro aveva chiuso in vantaggio (gol di Natali al 29') la prima frazione di gioco, ma nella ripresa la Lazio ha cambiato volto, in 10 minuti ha capovolto il risultato con Pandev e Mauri, nel finale ha colpito due pali e trovato anche il terzo gol con Rocchi. La gara stenta a decollare, fatta eccezione per un tentativo di Foggia e un altro di Bianchi non accade nulla fino al 29' quando arriva il gol di Natali, pronto a ribadire in rete, a porta vuota, un cross di Rosina smanacciato da Muslera.

Nella ripresa in campo un'altra Lazio. Entra Pandev al posto di Foggia e già al 4' il macedone firma il gol dell'1-1 con un bel tocco di sinistro su assist di Mauri. I padroni di casa insistono e creano altre tre palle-gol. Al 10' arriva il 2-1 della Lazio, lo firma Mauri con un gran sinistro che non lascia scampo a Calderoni. Il Toro prova a reagire con Rosina, ma è bravo Muslera ad opporsi al capitano granata al 19'. Al 31' palo di Mauri su incertezza di Calderoni, al 44' un altro legno colpito da Dabo. Al 46' arriva il 3-1 che chiude la partita, lo firma Rocchi con un bel tiro dalla distanza. Finisce 3-1, è la Lazio a far festa e a centrare la semifinale. Torino eliminato, ma per i granata la partita da non fallire è quella di domenica contro il Lecce, una sfida salvezza fondamentale per Novellino e la sua squadra.