Il Bari resiste in vetta, frena il Livorno, Brescia in scia

Calcio
Davide Possanzini trascinatore del Brescia nella vittoria contro l'Empoli
possanzini_brescia_empoli

SERIE B 22a. I pugliesi, vittoriosi nell'anticipo di venerdì, si confermano in testa. Gli uomini di Acori impattano 0-0 con l'Avellino. Anche il Parma a reti inviolate col Rimini. Pirotecnico 4-4 in Cittadella-Piacenza

Dopo aver assaporato la testa della classifica vincendo l'anticipo di venerdì contro la Triestina, il Bari resta solo al comando del campionato cadetto. Non è riuscito a rispondere, ai pugliesi, il Livorno inchiodato sul pari casalingo dall'Avellino. Gli uomini di Acori, dunque, restano al secondo posto ad una sola lunghezza dai biancorossi a quota 40. Continua l'ascesa del Brescia che, senza troppi problemi, liquida l'Empoli 2-0 grazie ai gol di Mareco e Possanzini e si candida come terza forza del campionato. Tiene solo parzialmente il passo il Parma di Guidolin fermato dal Rimini su un pari a reti inviolate.

Continua a dire la sua il Sassuolo che conquista tre punti grazie a Pensalfini, match winner nella gara contro la Salernitana. A ruota segue il Grosseto che dopo essere passato in svantaggio ribalta il risultato e batte il Pisa con un 4-1 maturato per effetto dei gol di Pellicori, Cordova e Pichlmann (doppietta). Gara ricca di gol e colpi di scena tra Cittadella e Piacenza. Pirotecnico pareggio con i padroni di casa capaci di assaporare la vittoria per 4-3 dopo essere stati sotto 1-3. Nei minuti finali pari dei "Reds" con Rickler.

Una doppietta di Giorgio Corona regala al Mantova una preziosa vittoria a Frosinone: ai ciociari non è bastato Eder. Dopo aver sofferto lo svantaggio (gol di Biabiany), l'Albinoleffe coglie il successo sul Modena con le reti di Cissè e Perico. Vince il Vicenza contro l'Ascoli: 3-1 firmato Forestieri-Morosini-Margiotta.