Irrera: ''E' stata la nostra migliore trasferta''

Calcio
Il Catania ha sfiorato il colpaccio: al Ferraris è 1-1
milito_stovini_genoa_catania

Ha preso il posto dello squalificato Zenga sulla panchina del Catania e ha rischiato di mettere ko il Genoa: ''Resta il dispiacere per una partita che potevamo anche vincere. Questa volta la superiorità numerica ci ha danneggiato, invece di favorirci''

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB CATANIA

Grazie alla squalifica di Walter Zenga, poteva spettare al suo vice, Pino Irrera, la gioia di portare il Catania alla prima vittoria in trasferta di questa stagione contro il Genoa. Ma così non è stato e, dopo il vantaggio di Martinez, è arrivato l'1-1 firmato Milito. "I miei ragazzi si sono applicati moltissimo- ha commentato Irrera- C'è soddisfazione per il risultato ottenuto attraverso il gioco e anche perché siamo riusciti a bloccare bene il Genoa soprattutto nel primo tempo. Abbiamo limitato le loro azioni offensive, costringendoli spesso a chiudersi in difesa. Ma soprattutto quando eravamo in superiorità numerica potevamo osare di più".

Dopo l'espulsione di Ferrari, infatti, il Catania è passato in vantaggio, cedendo poi il controllo del gioco ai rossoblù. "Il rimpianto rimane proprio per questo- ha proseguito Irrera- Resta il dispiacere per una partita che potevamo anche vincere. Questa volta la superiorità numerica ci ha danneggiato, invece di favorirci. Avevamo studiato la partita col Genoa nei minimi dettagli, impostandola in maniera decisamente più offensiva rispetto alle scorse partite in trasferta. Questa tattica ha permesso al Catania di giocare sicuramente la sua miglior partita fuori casa".