Cagliari, Cellino felice e polemico: ''9 punti e poi stop''

Calcio
Robert Acquafresca segna il gol vittoria contro il Siena
cagliari_siena_acquafresca_curci

Il Cagliari vola in classifica ma il suo presidente frena: "Lo stadio è a pezzi, il sindaco non vuole farcene costruirne uno nuovo. Se andiamo in Uefa dove giochiamo? Abbiamo 31 punti in classifica, ancora 9 e siamo salvi. Poi non giocheremo più...''

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

COMMENTA NEL FORUM DEL CAGLIARI


Il Cagliari vola in classifica ma il suo presidente frena. "La squadra sta facendo grandi cose -afferma Massimo Cellino a fine gara- questi ragazzi sono meravigliosi, ma lo stadio è a pezzi e il sindaco non vuole farcene costruirne uno nuovo". Il presidente rossoblù, prima di lasciare lo stadio, si sfoga con i giornalisti. "Se andiamo in Uefa dove giochiamo? A Bologna? Questo stadio non solo non ha la licenza per l'Europa, ma prima o poi ce lo chiudono. Anche oggi si sono spente le luci mezzora prima della gara per un guasto, abbiamo rischiato che ci dessero partita persa. Ora abbiamo 31 punti in classifica, ancora 9 e siamo salvi. E poi non giocheremo più, allora...".

Massimiliano Allegri si gode il magic moment: "Sono contento, è la terza vittoria consecutiva e non è facile ottenere certi risultati. Abbiamo affrontato una squadra che ci ha creato molte difficoltà -prosegue l'allenatore del Cagliari- e i ragazzi hanno dimostrato che anche davanti a queste difficoltà sanno adattarsi. In partite come questa conta il risultato, anche non giocando in maniera eccelsa. Siamo stati bravi nel primo tempo a non concedere niente e sfruttare una delle due occasioni avuto. Poi nella ripresa abbiamo sofferto, il Siena ha giocato un'ottima gara, all'andata non meritavamo noi di perdere, oggi non meritavano loro. Abbiamo una classifica importante -conclude Allegri- ma il nostro obiettivo rimangono i 40 punti, poi si vedrà".

Soddisfatto il portiere rossoblù Lupatelli, al suo esordio in campionato al posto dello squalificato Marchetti: "La parata  più difficile? Due, su Frick e Calaiò. Quando si gioca poco, possono esserci difficoltà, ma oggi è andata bene, sono contento".