Mourinho: "A me fa male tenere fuori Balotelli"

Calcio
Ancora niente campo e pallone per Mario Balotelli. Mourinho non l'ha convocato per il match contro il Toro
balotelli_inter_pallone

Il portoghese, solidale con Possanzini e Mannini, non convoca l'attaccante per il match contro il Toro: "Mario è un bravo ragazzo. Spero capisca chi gli vuole bene e chi no. Il mio desiderio è che lo capisca in tempo per diventare un grande giocatore"

INTERVIENI NEL FORUM DELL’INTER

"A me fa male tenerlo fuori". Jose' Mourinho parla delle sue decisioni su Mario Balotelli, ancora escluso dai convocati. E il parallelo con l'altro 18enne di casa Inter, Davide Santon, viene facile. "Santon è un low profile, Mario è un bravo ragazzo che qualcuno vuole high profile. E se lui non è preparato per esserlo in campo tanto meno lo sarà fuori dal campo. Forse - continua il tecnico portoghese - la mentalità di Santon lo aiuta e lo stesso non succede con Mario. Ripeto, per me è un bravo ragazzo. Se qualcuno pensa che per me è un piacere tenerlo fuori, sbaglia. A me fa male, però lui capirà un giorno chi gli vuole bene e chi no, chi lo vuole aiutare e chi no. Il mio desiderio è che lo capisca in tempo per diventare un grande giocatore".

E poi parla di Balotelli cercando di intravedere il prossimo futuro. "Dico che è facile e difficile lavorare con me. Facile se tu vuoi vincere e migliorare, difficile per chi pensa di essere il re del mondo e non gli piace lavorare, per chi pensa che tutti hanno responsabilità verso lui e lui nessuna verso gli altri. Per questi motivi- conclude Mourinho - per Mario sarà molto facile o molto difficile tornare a lavorare con noi: dipende da lui".

La serie A e la serie B ritarderanno di 15 minuti per esprimere la solidarietà a Mannini e Possanzini, squalificati per un anno per essersi presentati in ritardo ai controlli antidoping. La solidarietà è anche quella di Mourinho. "Se siamo tutti d'accordo in questa lotta è perchè è ingiusto quello che è successo. Non conosco bene le ragioni - continua il tecnico dell'Inter - ma un anno è un anno. Un anno viene dato perchè si merita veramente di essere squalificati, non se si è in dubbio. In questo caso un anno è una roba incredibile e per il giocatore è un grande dramma, mi spiace davvero. Non so cosa si può fare con 15 minuti di ritardo, ma sono ovviamente d'accordo con questa decisione".