Roma a Reggio senza Totti. Spalletti: felice per Diamoutene

Calcio
Totti sarà assente contro la Roma per problemi alla schiena
tottiinfortunato

Il capitano giallorosso non partirà con i compagni per la sfida al "Granillo" contro la Reggina per problemi alla schiena. L'allenatore sul neo arrivato: "E' il giocatore che fa per noi, duttile, forte e con buona esperienza"

GIOCA A FANTASCUDETTO

Non c'é Francesco Totti nella lista dei calciatori convocati da Luciano Spalletti in vista di Reggina-Roma, match in programma domani pomeriggio allo stadio Granillo e valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Molte, per altro le assenze tra i giallorossi: Julio Baptista, Montella, Riise, Cassetti, Perrotta ed il "separato in casa" Panucci. La lista degli indisponibili della Roma per la gara con la Reggina è lunga, ma Spalletti ormai ci è abituato. "Mi dispiace non avere la totalità dei giocatori a disposizione, ma ci sono abituato. Quando succede che manca qualcuno, una squadra forte deve essere in grado a sopperire a queste mancanza. Certo che se poi manca uno come Totti, con le sue qualità, diventa tutto più difficile...". Ma non è emergenza. "Avrò problemi veri solo quando non ci sarà la possibilità di schierare 14 giocatori - dice il tecnico della Roma- Solo quella sarà un'emergenza vera. Queste assenze, invece, sono una cosa che una squadra forte come la Roma deve saper affrontare. In un momento cosi', poi, abbiamo bisogno di fare risultato e dobbiamo sempre provare a vincere al di là di quelli che mancano".

Luciano Spalletti non perde tempo e arruola subito il nuovo acquisto della Roma per la trasferta con la Reggina. "E' stato una scelta dovuta, visto quello che è successo ultimamente. Il calciatore è uno forte, anche se qualcuno pensa di no. Per noi e' forte, non abbiamo dubbi. Il ragazzo lo conosciamo bene, come succede nel calcio ci sta qualche volta di dover passare un periodo più difficile e ultimamente non ha giocato molto. L'anno scorso, invece, ha disputato partite interessanti. Ha le caratteristiche che noi ricerchiamo in questo momento. Poi ci si incomincia a lavorare e si vede quello che sarà. Ora arriva qui a Roma e riparte subito con noi". Per Daimoutene è già pronta la maglia numero 21. "E' uno che ha grande forza fisica e una reattività impressionante. Ha qualche qualche problema sull'attenzione, ma si può risolvere. Poi ha giocato sia centrale che terzino destro. Ripeto: per me è fortissimo, anche nell'uno contro uno in fase difensiva. E' pure bravo sulle palle inattive di testa. Ha un numero di partite in serie A importante. Sono contento".