Il Bari rafforza il primato, Brescia battuto, Parma ok

Calcio
Il Bari esulta per il primato consolidato nella classifica di serie B
bari_esulta

SERIE B 23A. Lanzafame e Caputo regalano la vittoria ai pugliesi contro il Frosinone. Sconfitta delle Rondinelle col Treviso, mentre la squadra di Guidolin ritrova la vittoria. Grosseto vince in rimonta sul Piacenza

Una vittoria da dedicare allo squalificato Davide Possanzini per continuare la rincorsa verso la serie A. Il Brescia ha provato ad ottenere il risultato pieno contro il Treviso, tentativo solo sfiorato e svanito a una manciata di minuti dalla fine, con i padroni di casa capaci di ribaltare un risultato dall'1-2 al 3-2 finale firmato Musetti. I gol di Lanzafame e Caputo, nel 2-1, contro il Frosinone consentono al Bari di allungare in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio proprio sul Brescia e Livorno. Non va oltre lo 0-0 il Sassuolo stoppato all'Arena Garibaldi dal Pisa.

Dopo le polemiche settimanali, torna a vincere il Parma che regola, al Tardini, l'Albinoleffe 3-1 con i gol di Paloschi, Budel e Alessandro Lucarelli. Risale la china l'Empoli grazie a Pozzi e COrvia: 2-0 al Vicenza. Una doppietta di Riccio illude il Piacenza prima del pari, per 2-2, siglato da Sansovini e dopo la doccia fredda firmata Pichlmann che ha chiuso la gara sul 3-2 in favore del Grosseto.

Una doppietta di Iori su rigore permette alla Cittadella di aggiudicarsi il match salvezza contro la Salernitana per 2-1 e di scavalcare i campani in classifica. Va all'Ascoli il derby marchigiano contro l'Ancona: 2-0 firmato Soncin-Belinghieri. Infine, cade al Partenio l'Avellino al cospetto di un'ottima Triestina. Gli alabardati vincono 2-1 con i gol di Tabbiani e Princivalli. Il posticipo di lunedì vedrà di fronte Mantova e Livorno.