Ranieri: "Fuori dal tunnel? Non ci siamo mai entrati"

Calcio
Il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri, alla vigilia della trasferta di Catania: "Non siamo in un tunnel"
juventus_allenamento_stagione_08_09

La Juve è reduce da due sconfitte di fila in campionato, ma il suo tecnico non vuole sentir parlare di crisi alla vigilia della sfida sul campo del Catania: "Siamo pronti e determinati.

INTERVIENI NEL FORUM JUVE  

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, con Fantascudetto

"Non siamo entrati nel tunnel". La Juventus è reduce da due sconfitte in campionato ma Claudio Ranieri non vuole sentir parlare di crisi alla vigilia della sfida sul campo del Catania. La squadra bianconera, dice è tecnico, è pronta a scendere in campo "con la voglia di far bene e con grande determinazione". Nelle ultime gare, la difesa non ha brillato per solidita'. Ranieri parla di "mancanza di compattezza". "A volte ragioniamo, a volte ci facciamo prendere dall'impeto della gara e dalla voglia di vincere e allora la compattezza viene meno e commettiamo qualche errore. D'altronde siamo una squadra giovane, che si sta formando", aggiunge.

La condizione generale non è apparsa brillante. "A livello di singoli è vero che ci sono giocatori che hanno giocato tantissimo e altri che invece hanno pochi minuti nelle gambe. Il mio obiettivo èì dosarli in modo tale che quelli che hanno giocato di piu' si riposino e gli altri raggiungano un buon minutaggio", dice Ranieri. "A livello di squadra, non siamo proprio al top, ma neanche al minimo, basti pensare che nella gara di Coppa Italia di questa settimana ho visto che nei supplementari correvamo di più che durante alcune fasi della partita", aggiunge riferendosi al successo ottenuto ai rigori contro il Napoli. "E' stata una buona gara: abbiamo sofferto e giocato, ci siamo disuniti e poi ricompattati".