Rossi: "Partita sfortunata. Abbiamo dominato, ma perso"

Calcio
Mauro Zarate contrastato da Donadel
fiorentina_lazio_zarate_donadel

L'allenatore biancoceleste dopo l'immeritata sconfitta contro la Fiorentina: "Già il pareggio ci stava stretto e abbiamo addirittura perso". Il presidente Lotito: "Speriamo che presto l'aria cambi, è un periodo negativo"

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

INTERVIENI NEL FORUM DELLA LAZIO


Delio Rossi
in conferenza stampa: "Penso che se oggi c'era una squadra che doveva portare via qualcosa era la Lazio. Valutiamo comunque una prestazione importante, sia per il carattere che per l'attenzione. In dieci abbiamo rischiato poco, stando attenti sui calci piazzati. Ripartiamo da qui, senza intristirsi pensando che è la quarta sconfitta consecutiva. L'espulsione di De Silvestri? Dipende dalla valutazioni. Ci deve essere un'interpretazione uniforme. Un mio giocatore, ad esempio, è stato ammonito per aver allontanato la palla, la stessa cosa non è successa dopo. Questa squadra per larghi tratti è stata in partita e con il Milan è stata superiore. Il gruppo c'è, è vivo, crea. Oggi abbiamo concesso pochissimo pur essendo in dieci, con un centrocampista a fare il terzino e una mezza punta a centrocampo. Questo è un momento particolare dove quattro tiri finiscono sul portiere... Noi dobbiamo valutare sia in dati positivi che quelli negativi, valutando anche quello che i ragazzi possono fare in prospettiva".

Ecco le parole del presidente Lotito: "La Lazio non è stata sconfitta oggi, il risultato è stato immeritato. La sconfitta non è solo legata al risultato, peccato per l'1 a 0. Che va accettato. L'arbitro? Noi rispettiamo i direttori di gara. Abbiamo giocato per quasi tutta la partita in dieci. I falli di De Silvestri non erano cattivi, ma ci sono stati due gialli. E'un periodo negativo, ma abbiamo sempre giocato e dominato. I risultati arrivano anche da un fattore imponderabile. Speriamo cambi il vento".