Poker di Meggiorini, il Cittadella annienta l'Avellino

Calcio
Riccardo Meggiori cala il poker e trascina alla vittoria il Cittadella sull'Avellino
meggiorini_cittadella

SERIE B/ POSTICIPO 24a. Nello scontro salvezza gli irpini affondano sotto i colpi dell'attaccante, autore di ben quattro gol. I veneti raggiungono quota 28 punti in classifica, otto in più della squadra allenata da Salvatore Campilongo

INTERVIENI NEL FORUM DI CITTADELLA E AVELLINO

Prima vittoria casalinga del campionato per il Cittadella, che surclassa - con  un poker di gol di uno scatenato Meggiorini - un Avellino  sprecone e poco motivato. I padroni di casa che impiegano mezz'ora per rompere  l'equilibrio della gara a proprio favore. Dopo un paio di  incursioni in avanti degli ospiti, il Cittadella inizia ad  impensierire la difesa avversaria con Bonvissuto ed Oliveira,  incontenibile sulla fascia sinistra.

La prima occasione per il Cittadella arriva poco prima della  mezzora con un lancio di Volpe per Bonvissuto, che arpiona la  palla ed entra in area resistendo anche al recupero di Vasko':  l'attaccante granata manca di precisione e scarica un tiro alto  da posizione decentrata. Il Cittadella continua a spingere e nel  giro di quattro minuti guadagna tre calci d'angolo. Sullo sviluppo del terzo corner nasce l'azione che porta in vantaggio  i veneti: Oliveira alleggerisce fuori area per Teoldi, che scodella un cross perfetto per la deviazione di testa  dell'accorrente Meggiorini. Un minuto dopo Cosenza mette nei guai i suoi compagni  facendosi ammonire per la seconda volta in 20 minuti - con  conseguente espulsione - per un fallo su Oliveira. Avellino in  dieci e Cittadella padrone del campo. La reazione dell'Avellino si riassume a due minuti dalla  pausa in una potente punizione battuta da De Zerbi e respinta  dalla barriera.

Nel secondo tempo la musica in campo non cambia ed all'ottavo  Bonvissuto sulla fascia e' inarrestabile e serve a centro area  Meggiorini, che a portiere battuto riesce ad addomesticare il  pallone e mettere dentro a porta vuota. L'Avellino ci prova al quarto d'ora con una punizione precisa  ma fiacca, che Pierobon non fatica a bloccare in tuffo. La  partita potrebbe riaprirsi al 19' st, quando Pesoli atterra  Sforzini. Sul dischetto va De Zerbi che tira angolato e potente,  ma Pirobon, 40 anni quest'anno, si supera e devia a lato.

Alla mezzora Oliveira porta la palla sul fondo sulla fascia  destra, con un cross per Meggiorini che da due passi infila la  tripletta tirando al volo di destro. Complice un Avellino che scompare dal campo, Meggiorini con  un'azione di potenza parte dalla tre quarti centrale palla al  piede, scarta due difensori e scocca un tiro che Gragnaniello  non puo' far altro che guardare. E' il 4-0 definitivo.