I tabloid: Ancelotti e Mancini in corsa per il Chelsea

Calcio
Ancelotti e Berlusconi: il presidente del Milan lascerà libero Carletto, come credono gli inglesi?
berlusconi_ancelotti_milan_sciarpetta

In Inghilterra è già caccia al successore di Felipe Scolari sulla panchina dei Blues. Due ipotesi: o l'allenatore del Milan, con Rijkaard a succedergli, oppure l'ex tecnico dell'Inter che al momento è senza squadra. Solo fantasie?

In Inghilterra è già ovviamente caccia al successore di Felipe Scolari sulla panchina del Chelsea. Tanti i candidati e tra questi anche due allenatori italiani: Carlo Ancelotti e Roberto Mancini. Per il tabloid The Sun è l'allenatore rossonero la prima scelta di Roman Abramovich, che già la scorsa estate aveva provato a strapparlo al Milan prima di virare su Scolari.

Difficilmente, però, i rossoneri lasceranno andare via il tecnico emiliano a metà stagione a meno che non sia lo stesso Berlusconi a dire sì, più probabile che i Blues si affidino a un 'traghettatore', accogliendo Ancelotti la prossima stagione con Frank Rijkaard destinato a raccoglierne il testimone a
Milanello. In ribasso le quotazioni di Avram Grant mentre per il Daily Mail il favorito resta Guus Hiddink. Ieri il ct della Russia ha escluso di lasciare la guida della nazionale per andare a Stamford Bridge, ma Abramovich starebbe lavorando per un accordo con la Federcalcio russa che consenta al tecnico olandese di rimanere al suo posto e nel frattempo guidare il Chelsea in vista della doppia sfida di Champions League con la Juventus.

Per il Times, invece, dovesse il club londinese mettere da parte l'idea del traghettatore, i nomi in cima alla lista sarebbero quelli di Frank Rijkaard e Roberto Mancini, al momento senza squadra. Il tecnico olandese, libero da giugno scorso dopo la fine della sua avventura al Barcellona, aspetterebbe però segnali dal Milan mentre più realistica apparirebbe la strada che porta all'ex allenatore dell'Inter.