Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 febbraio 2009

Gene Gnocchi, tesserato dal Genoa, potrà debuttare in A

print-icon
gen

I duri allenamenti sono serviti a Gene Gnocchi che è stato tesserato dal Genoa

Il sogno del popolare comico di giocare almeno un minuto nella massima serie continua, questa volta grazie ai rossoblù di Preziosi. La squadra lo ha già eletto beniamino. Gasperini: "Lo metterò alle spalle di Milito"

Dopo il Parma, Gene Gnocchi ci riprova con il Genoa. Il popolare attore e comico della tv, che l'anno scorso era stato tesserato dal club emiliano senza riuscire a coronare il suo sogno di esordire in serie A, è stato 'testato' dal tecnico dei liguri Giampiero Gasperini, che gli ha consegnato la maglia rossoblù n.54 (l'eta' di Gnocchi) e lo ha mandato in campo ad allenarsi con Milito e compagni, che lo hanno accolto con entusiasmo. Lungo applauso al suo ingresso da parte dei tifosi del Genoa, che lo hanno eletto subito a beniamino.

Gnocchi, stasera impegnato nel suo spettacolo teatrale 'Cose che mi sono capitate', può aggiungere all'elenco un'altra giornata insolita. "Gasperini quando vedrà il livello si convincera'", dice Gnocchi sul sito ufficiale del Genoa. "Mi ha contattato direttamente Milito, voleva al suo fianco uno capace di mandarlo in porta almeno dieci, undici volte a partita e allora eccomi qui". E Gasperini, nonostante il delicato impegno che attende i suoi contro la Fiorentina, è stato allo scherzo. "Basta, ho deciso, lo prendiamo... Se vorrà giocare punta, Milito gli fara' posto o al contrario lo metterò alle spalle dell'argentino".