Vergogna senza limiti: insulti razzisti a Balotelli sul web

Calcio
Insulti razzisti sul web contro Mario Balotelli, attaccante dell'Inter
balotelli_costanza_caracciolo

I problemi per la punta dell'Inter non sono solo di natura sportiva. Nei forum dove si incrociano gruppi neonazisti appare un fotomontaggio in cui il campione di origine ghanese è con una velina. Gli xenofobi: "Che schifo, un negro accanto ad una bianca"

INTERVIENI NEI FORUM

I problemi per l'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli, non sono di natura sportiva. Il giovane giocatore nerazzurro ha subito, infatti, pesanti insulti in alcuni forum dove si incontrano in rete i razzisti dei movimenti neonazisti Stormfront e White Pride. Il 20 gennaio scorso è stato postato nel forum un fotomontaggio in cui si vede il campione di origine ghanese in compagnia della velina Costanza Caracciolo. "Il disgusto che mi provoca quella orrenda visione e' genuino", scrive uno dei frequentatori del forum, "mi vengono i conati quando si vede un negro abbracciato ad una bianca". Le manifestazioni di intolleranza razziale, pero', non si fermano ai siti neonazisti, perché anche in NNTP Newsgroup Gateway e in altri blog si leggono commenti razzisti rivolti al giovane attaccante interista. A denunciare il fatto e' il Gruppo antirazzista EveryOne, che nei prossimi giorni consegnera' alla societa' sportiva Scavolini di Pesaro una lettera di encomio da parte della Commissione del Parlamento europeo per le sue iniziative contro il razzismo.

Il gruppo antirazzista chiede a gran voce che Balotelli sia sostenuto sia da parte dell'Inter che delle Nazionali. Il giocatore era stato criticato ed escluso per motivi disciplinari da Mourinho, alcune settimane fa, per aver rifiutato la panchina con il Catania, e l'altro ieri lo stesso Balotelli si è presentato con tre ore di ritardo, avendo perso l'aereo, nel ritiro della nazionale italiana Under 21, che questa sera e' impegnata in una amichevole contro la Svezia, ricevendo critiche anche da parte di Casiraghi. "E' importante che gli allenatori di Balotelli, José Mourinho e il ct della nazionale under 21 Pierluigi Casiraghi, creino un ambiente sereno intorno al ragazzo", affermano i leader dell'organizzazione per i Diritti Umani Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau, "e non gli rivolgano solo critiche, anche pesanti, attraverso i media, perche' tali critiche vengono poi strumentalizzate dagli intolleranti".