Mutu, tris da Champions: abbiamo tirato fuori il carattere

Calcio
La Fiorentina aggancia il Genoa in extremis grazie alla tripletta di Adrian Mutu
adrian_mutu_singola

Grazie ad un'incredibile rimonta, la Fiorentina è riuscita ad agganciare il Genoa all'ultimo secondo. Protagonista assoluto Adrian Mutu, autore di una fantastica tripletta: ''Genoa più bravo di noi, alla fine abbiamo tirato fuori il carattere''

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB FIORENTINA

"Sono tre gol sicuramente importanti, perché messi a segno contro una nostra diretta concorrente per la Champions". Grazie alla tripletta nel 3-3 in rimonta sul Genoa, Adrian Mutu ha difeso il quarto posto della Fiorentina, in superiorita' numerica per un'ora. "Anche quando non ci speravamo piu' ed eravamo a terra, siamo stati bravi a crederci e pareggiare- ha detto il romeno a Sky- Loro giocavano benissimo, poi noi abbiamo tirato fuori qualcosa da dentro. Ma dobbiamo ancora migliorare in fase difensiva, perché nel primo tempo il Genoa ha fatto una gara strepitosa anche in dieci. Sono stati piu' bravi di noi. Pero' alla fine abbiamo ottenuto il pareggio con cuore e carattere".

"Quando riesci ad ottenere un risultato al 94° c'e' un po' di fortuna. Nel primo tempo abbiamo fatto di tutto per perderla, poi pero' i ragazzi hanno fatto di tutto per  recuperare una partita difficile". Tira un sospiro di sollievo l'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli. "Nel primo tempo eravamo poco  aggressivi quando perdevamo palla. Abbiamo sbagliato sul secondo gol,  poi abbiamo preso il 3-0 e abbiamo tirato fuori il carattere e la  personalita'. Da questo punto di vista sono soddisfatto -spiega il  tecnico viola ai microfoni di SKY.

La Fiorentina ha giocato in superiorita' numerica per diverso  tempo ma non c'e' stata grande differenza. "In superiorita' numerica,  la squadra che difende mantiene un attaccante e trovare gli spazi non  e' facile. E' mancato Melo? Non soltanto lui, anche Jorgensen e  Almiron". Prandelli non boccia Jovetic, ma gli chiede di piu'. "I tre  attaccanti devono dare piu' profondita'. Quello che sbagliavamo nel  primo tempo era il fatto che Adrian e Joventic venivano spesso  incontro. E' un'esperienza che abbiamo fatto. Kuzmanovic? Ha bruciato  le tappe, e' un momento di riflessione, e' un ragazzo molto serio, ma  magari sta mancando un po' di lucidita'".