Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 febbraio 2009

Kuranyi illude lo Schalke, il Dortmund risponde con Zidan

print-icon
kev

Nato in Brasile da padre tedesco-ungherese e da madre panamense, Kurányi è il capocannoniere dello Schalke da tre stagioni consecutive

BUNDESLIGA. A Gelsenkirchen il derby della Ruhr finisce 1-1 con lo Schalke che si porta in vantaggio al 20' e il Borussia che riacciuffa il pari a dieci minuti dalla fine. All'andata era terminata 3-3

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

Lo Schalke ha pareggiato 1-1 con il Borussia Dortmund nell'anticipo della ventunesima giornata della Bundesliga. In gol Kuranyi al 20' per i padroni di casa e Zidan nella ripresa, a 10' dalla fine. Ora spazio al sabato delle super sfide: Wolfsburg-Hertha Berlino e Stoccarda-Hoffenheim, mentre il Bayern Monaco aspetta il Colonia. Senza Toni. L'attaccante, vittima di problemi a un tendine d'Achille, riposerà in vista della sfida di Champions League di mercoledì a Lisbona contro lo Sporting.

Come detto, invece, sarà il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo a cercare di fermare la corsa della squadra di Berlino. In campo anche il Werder Brema, eurorivale del Milan in Coppa Uefa. Forse. Perché la gara, in programma a Cottbus, è a rischio per il maltempo. L'Energie ha lanciato un appello ai tifosi: "Venite ad aiutarci a spalare la neve".

Domenica, infine, sarà il momento dell'Amburgo, di scena a Leverkusen in un altro big match di questo turno, che vede sfidarsi tra loro ben otto delle prime nove squadre.

Questi i risultati e il programma della 21esima giornata e la classifica

GIOCATA VENERDI'
Schalke-Borussia Dortmund 1-1
21' pt Kuranyi (S), 36' st Zidan (B)

SABATO
Energie Cottbus-Werder Brema
Borussia Moenchengladbach-Hannover
Karlsruher-Eintracht Francoforte
Wolfsburg-Hertha Berlino
Arminia Bielefeld-Bochum
Stoccarda-Hoffenheim
Bayern Monaco-Colonia

DOMENICA
Bayer Leverkusen-Amburgo