Al Livorno il derby toscano. Pari del Bari, Sassuolo sogna

Calcio
C'è anche la firma di Tavano nel successo del Livorno sul campo del Grosseto
tavano_livorno

SERIE B/ 27a. Rimonta amaranto sul campo del Grosseto, da 2-0 a 2-3. I pugliesi pareggiano con l'Ascoli. Zampagna trascina il Sassuolo al terzo posto. Scivolone dell'Empoli. Vincono Triestina, Avellino, Modena e AlbinoLeffe. Domenica Parma-Brescia

COMMENTA NEL FORUM SERIE B

Livorno e Bari, che rimonte. La serie B è ancora loro, con adesso però la squadra di Acori in vetta da sola a quota 49 e i pugliesi due punti dietro. Il tutto grazie al 3-2 dei toscani nel derby con il Grosseto. In rimonta, come detto, perché i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un autogol di Perticone e ad Abruzzese, ma Diamanti, Tavano e infine Bergvold hanno ribaltato la partita.

Il Bari, invece, ha rischiato seriamente di cadere in casa contro l'Ascoli, avanti anche lui 2-0 (Pesce e Giorgi). Poi, però, una rete dell'ex Guberti ha rilanciato la squadra di Conte e un rigore di Parisi a tempo scaduto ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo ai tifosi biancorossi. Bari che quindi può solo essere raggiunto al secondo posto dal Parma, impegnato domenica in una attesa e spettacolare sfida con l'altra grande inseguitrice, il Brescia.

Intanto, però, Zampagna ha regolato 1-0 il Rimini e fatto sistemare il Sassuolo al terzo posto. L'Empoli, invece, è stato addirittura sconfitto dal Cittadella. Decisivo ancora Meggiorini. Successi in trasferta anche per la Triestina a Mantova e l'Albinoleffe a Piacenza (due gol di Madonna), mentre il Vicenza è stato battuto 1-0 dall'Avellino, che ha cosi' conquistato punti importanti in chiave salvezza grazie a Pepe. Lo stesso, però, ha fatto il Modena, che ha sbancato Treviso (ora ultimo) con un rigore di Pinardi. Adesso, come detto, una attesa Parma-Brescia, mentre lunedì Ancona-Frosinone e Pisa-Salernitana chiuderanno questa ventisettesima giornata.