Milan, ci pensa Seedorf. Il Genoa espugna il San Paolo

Calcio
Clarence Seedorf regala il successo al Milan nella difficile partita contro il Cagliari
seedorf_esulta_vs_cagliari

SERIE A 25a. Senza Pato, Ronaldinho e Kakà i rossoneri battono il Cagliari 1-0 grazie a una rete dell'olandese. Napoli in crisi dopo la sconfitta casalinga contro i grifoni. La Fiorentina batte il Chievo al 94'. Vincono Samp e Lazio. LA CRONACA

COMMENTA NEI FORUM

Guarda la cronaca dei match


Occorreva vincere per mantenere il passo, soprattutto, della Juventus vittoriosa a Palermo e, in parte dell'Inter, ormai in fuga verso il tricolore grazie al successo di Bologna, ma anche per tenere a debita distanza le inseguitrici, su tutte Roma e Genoa. Il Milan, senza brasiliani, con Pato, Ronaldinho e Kakà infortunati, e con il solo Inzaghi attaccante disponibile batte il Cagliari, 1-0, grazie a un gol di Clarence Seedorf. Gara difficilissima per gli uomini di Ancelotti intenti a scardinare una difesa attenta e a rintuzzare le ripartenze con le quali i rossoblù hanno spaventato in più di una circostanza Abbiati (tiro di Cossu finito sul palo). Solo nella ripresa il Milan è riuscito a sgretolare la retroguardia del Cagliari grazie a Seedorf capace di catapultarsi come un avvoltoio su una palla vagante in area e di mettere il suo personale sigillo sul match.

Continua, imperterrito, a stupire e a coltivare il sogno Champions Legague, il Genoa. La squadra di Gasperini espugna il San Paolo grazie a un gol del neo entrato Jankovic al termine di una gara non particolarmente brillante sotto il profilo tecnico, ma certamente valida dal punto di vista agonistico. Mutu regala un insperato successo alla Fiorentina sul Chievo. I viola rimontano lo svantaggio di Morero e con Gilardino e il rumeno, al 94', ottengono tre punti preziosi che collocano la squadra di Prandelli al quarto posto.

Torna a fare punti la Lazio che liquida la pratica Lecce senza faticare troppo. Pugliesi sfortunati a causa di tre pali colti, ma anche la formazione di Rossi recrimina per una traversa di Pandev. Il gol di Foggia (tiro deviato) al 10' e il raddoppio di Kolarov, nella ripresa, fissano il risultato sul 2-0. Il quinto gol consecutivo di Giampaolo Pazzini consente alla Sampdoria di battere l'Atalanta 1-0 e di incamerare preziosi punti in chiave salvezza. Va al Catania il derby contro la Reggina: Capuano e Potenza  regalano la vittoria per 2-0 alla squadra di Zenga. Infine, successo importantissimo per il Torino che con Dellafiore trova nel finale la vittoria per 1-0 sull'Udinese.