Ranieri: "Il Milan eliminato per noi è un problema"

Calcio
Claudio Ranieri preoccupato dalla rabbia del Milan impegnato nella rincorsa almeno al secondo posto in campionato
ranieri

Alla vigilia della gara contro il Napoli, il tecnico bianconero teme la reazione in campionato dei rossoneri: "Non mi aspettavo che uscissero dalla Coppa Uefa, ora hanno un solo obiettivo". Solidarietà ad Anceliotti: "Nel calcio non c'è riconoscenza"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI CON FANTASCUDETTO

"Non me l'aspettavo. Ora il Milan ha solo il campionato. E per noi è un problema in più". Queste le parole di Claudio Ranieri in merito all'eliminazione del Milan in Coppa Uefa per mano del Werder Brema. I fischi ad Ancelotti? "Nel calcio non esiste riconoscenza - ha commentato il tecnico della Juventus - Devi cercare di vincere sempre. La riconoscenza non c'è mai stata. Sono chicche che ti metti da parte ogni tanto e che ti aiutano a vivere". Un'ultima battuta su Diego, il brasiliano del Werder che voci di mercato avvicinano alla Juve: "Ha giocato molto bene - ha detto Ranieri - Ma lo dico sempre. Non è una novità".

L'attenzione si sposta, poi, sul match contro il Napoli e su quello successivo contro il Chelsea. "Dimentichiamo il Chelsea e ora pensiamo solo al Napoli, sappiamo che domani ci attenderà una partita molto combattuta contro una squadra che sta attraversando un momento particolare ma che ha cinque punti in più rispetto allo scorso anno". La Juventus si troverà di fronte un Napoli che ha un disperato bisogno di punti. "Il calendario - riprende il tecnico bianconero - è fittissimo, adesso starà a noi tirar fuori le unghie per far vedere al mondo quello che siamo. Non vogliamo tralasciare nessuna competizione e cercheremo sempre di mettere in campo la migliore squadra possibile". "Non sono stupito dalle parole di Nedvev perché altrimenti vivrei sulla luna, questa è la prima volta che Pavel dice basta e bisogna rispettarlo". Claudio Ranieri commenta con queste parole l'annuncio dato nel dopo Chelsea-Juventus dall'ex pallone d'oro ceco.

Per lui sono gli ultimi mesi di una straordinaria carriera, adesso toccherà al club bianconero trovare un successore all'altezza. "La sua  decisione non ci mette nei guai, ma chi arriverà al suo posto - avverte Ranieri - avrà bisogno di tempo per adattarsi ad una squadra con il gioco della Juventus". Si continua a parlare di un possibile arrivo di Diego che vice-Nedved non è e non potrà mai esserlo, ma che anche ieri in Milan-Werder Brema ha messo in mosta, ancora una volta, tutto il suo valore. "L'ho visto molto bene - dice Ranieri -, ma non credo che questa sia una novità, è una cosa che ho sempre detto".