Criscito punta ancora più in alto: è un Genoa da 3° posto

Calcio
Domenico Criscito esulta insieme ai compagni di squadra Omar Milanetto e Thiago Motta dopo la vittoria nel derby d'andata contro la Samp
criscito_genoa

A pochi giorni dalla sfida di Genova contro la capolista Inter, il difensore rossoblù lancia un messaggio al Milan. Il sogno Champions del Grifone non passa più dal quarto posto: ''Anche la posizione occupata dai rossoneri è tra i nostri obiettivi''

COMMENTA NEL FORUM GENOA

FANTASCUDETTO, VINCERE E' NELLE TUE MANI

Il Genoa non si accontenta. In piena corsa per la Champions League, il Grifone punta in alto e non vuole smettere di stupire a partire dalla partita di sabato che opporrà i rossoblù alla capolista Inter. "Ormai anche il terzo posto del Milan è entrato tra i nostri obiettivi - confessa Domenico Criscito, intervenuto a 'Sport 2000' su Sat 2000 - Ma noi pensiamo soprattutto a far bene partita per partita. Ci stiamo riuscendo, stiamo facendo un ottimo campionato e speriamo di chiuderlo in bellezza".

Fin qui il Genoa è stato una della piacevoli sorprese di questo campionato. "Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e ce la giochiamo con tutti alla pari - conferma il difensore - A mister Gasperini va gran parte del merito dei risultati finora ottenuti perché sa mettere benissimo la squadra in campo e considera tutti noi calciatori sullo stesso livello facendoci sentire tutti importanti. La mentalità che abbiamo acquisito è merito di mister Gasperini. Lui ha una mentalità vincente. Noi andiamo in campo per vincere e basta".

E questo vale anche per sabato. "Contro l'Inter sarà una partita importantissima e difficile perché incontriamo la capolista - prosegue - Loro contro la Roma sono andati in difficoltà, ma anche contro di noi troveranno una grande squadra. Dopo il pareggio contro il Siena, sabato prossimo dovremo scendere in campo per vincere. La città di parte genoana tiene tantissimo alla sfida con l'Inter. In casa abbiamo già sconfitto Milan e Roma e vorremmo fare bottino pieno anche contro i nerazzurri".

Sulla sua fascia se la vedrà con Maicon ("lo reputo il più forte terzino destro del mondo, speriamo solo che domenica sia lui a doversi preoccupare di me") ma ormai Criscito sulla sinistra si trova perfettamente a suo agio. "La prima partita che ho disputato in questo ruolo è stata il derby, e fino alla mattina della domenica sapevo di dover giocare da centrale, poi il mister ha deciso di cambiarmi posizione - racconta - E' stata una sua scelta ed io da esterno mi trovo benissimo. La fortuna del Genoa è quella di avere giocatori molto duttili e così il mister tiene tutti in allerta mentre noi diamo sempre il massimo in campo".

Nella Genova rossoblu, inoltre, Criscito ha ritrovato il sorriso dopo un'esperienza difficile come quella alla Juventus. "L'anno scorso ho disputato il mio primo anno di serie A a Torino, in una piazza importantissima - racconta - Ho avuto qualche difficoltà che sono riuscito a superare grazie all'aiuto di tecnico, squadra e società. Poi sono tornato a Genova dove ho trovato un ambiente che già conoscevo, sono stato sei mesi molto belli e quest'anno lo sono molto di più sperando di chiudere l'anno in bellezza. Ora la squadra sta bene e la tifoseria è entusiasta ed è questo ciò che più conta. La mia situazione contrattuale mi vede ancora di proprietà della Juventus e al Genoa sono in prestito", aggiunge Criscito.