"A Mou duro". E Il Foglio di Giuliano Ferrara santifica José

Calcio
Mourinho sputa il rospo e Giuliano Ferrara lo difende a spada tratta su Il Foglio
mourinho_sputo

Sul politicissimo quotidiano d'opinione, di solito impegnato in altre polemiche, una pioggia di elogi per il tecnico dell'Inter, il più criticato del campionato. "Genio, un po' D'Alema e un po' Thatcher, contro il sistema appiccicoso del calcio italiano"

COMMENTA SUBITO NEI FORUM DI INTER, ROMA E JUVENTUS

IL VIDEO-EDITORIALE DI LANFRANCO PACE (MILANISTA)

"A Mou duro". Ovvero: Il Foglio di Giuliano Ferrara santifica José Mourinho. Lo fa sul suo sito, avvertendo già dal sommario dell'articolo: "Perché Mourinho sta facendo al calcio quel che McEnroe fece al tennis e quel che Lady Thatcher fece all’Inghilterra. Ieri poi li ha stesi tutti “A me non piace la prostituzione intellettuale”, parola del filosofo di Setúbal".

Difesa a spada tratta del tecnico dell'Inter e delle sue ultime picconate al "sistema-calcio". Giuliano Ferrara, opinionista fazioso e orgoglioso d'esserlo, non poteva sottrarsi, E perciò Mourinho viene definito una via di mezzo tra Masimo D'Alema e la Thatcher. Scrive Il Foglio: "Nel nostro piccolo, l’avevamo segnalato: messo davanti al sistema sportivo e mediatico italiano, impastoiato e appiccicoso, che preferisce attaccare in branco, ma sempre con il paracadute aperto e con un’uscita d’emergenza a portata di chiappe, l’individualista speciale Mourinho, che nel suo modo un po’ chiassoso è un uomo senza ipocrisie, non ci sta".