"Mourinho ha paura di perdere il campionato. Ma vincerà lui"

Calcio
Moratti e Mourinho: presidente e allenatore dell'Inter sono sulle prime pagine da giorni
inter_moratti_mourinho

Moggi dice la sua sulle polemiche che hanno seguito la conferenza stampa di Mourinho e sui rapporti tra arbitri e grandi squadre. Battuta di Moratti sul tecnico nerazzurro e il suo futuro prossimo: "Lui stufo del nostro calcio? Ma va'..."

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

SFIDA ILARIA NEL FANTASCUDETTO

"Mourinho ha paura di perdere il campionato. Alla fine la squadra vincerà perché è superiore alle altre. Questo testimonia come è fatto il calcio: esistono guerre tra le società che non hanno nulla a che vedere con gli arbitri. Nessun arbitro viene comprato. Alle squadre forti arrivano i favori senza essere
richiesti. Sono spontanei. Il piu' forte resta sempre il più forte".

Così Luciano Moggi, per ilsussidiario.net, dice la sua sulle polemiche che hanno seguito la conferenza stampa di Mourinho e sui rapporti tra arbitri e grandi squadre. "Prima all'Inter si utilizzava Telecom, adesso le polemiche escono spontaneamente. Poi guarda caso la Juve va a Roma contro la Lazio e nell'incertezza gli annullano un gol. I dirigenti della Juve stanno zitti perché sono simpatici ed educati. Stanno zitti e diventano simpatici, così nel frattempo l'Inter vince e diventa una squadra antipatica a tutti. Nel frattempo si torna in campo".

Sull'Inter si è fatto sentire telegraficamente anche il presidente. "Ma va'...". Così Massimo Moratti ha infatti risposto a chi gli chiedeva se, alla luce delle polemiche degli ultimi giorni, temesse che José Mourinho possa essersi stufato del calcio italiano e quindi lasciare l'Inter. Uscendo dagli uffici della Saras, Moratti ha poi preferito non rispondere ad altre domande.

Tornando a Moggi: l'ex dirigente juventino commenta poi il derby della Mole, in programma sabato: "I derby sfuggono a ogni pronostico. La Juve è sulle gambe: nelle ultime due settimane ha giocato ogni tre giorni. La Juve posso dire che è stata penalizzata in tutto, pure nel calendario. Di più non si può. Mi sento in dovere di difendere la Juve perché sono affezionato ai suoi colori".

Infine un giudizio sull'arbitro di Genoa-Inter e su come si presenterà a questa sfida: "L'arbitro sarà molto condizionato. Tutti vanno in campo con problemi psicologici. L'Inter sta provando oggi qualcosa di cui un tempo accusava la Juve. Bisogna essere forti anche in questo. E quando dicevo che mi difendevo...".