Novellino avverte la Juve: "Il Toro non ha paura di nessuno"

Calcio
De Ceglie e Abate si affrontano nel derby dell'andata
juve_torino_deceglie_abate

L'allenatore granata alla vigilia del derby con i bianconeri: "Dalla squadra percepisco serenità e concentrazione: non ho dovuto caricare nessuno, perché siamo tutti consapevoli di affrontare una grande squadra"

COMMENTA NEL FORUM DEL TORINO

FANTASCUDETTO, VINCERE E' NELLE TUE MANI

"Il Torino in questo momento sta bene, abbiamo rispetto per tutti e paura per nessuno. Per sopperire al loro maggior tasso tecnico, si dovrà vedere in campo un gruppo di giocatori attento, ordinato, determinato, concentrato". Walter Novellino presenta così l'atteso derby della Mole, in programma domani sera. Prima della sessione di rifinitura, il tecnico del club granata ha analizzato la condizione della sua squadra: "Dalla squadra percepisco serenità e concentrazione: non ho dovuto caricare nessuno, perché siamo tutti consapevoli di affrontare una grande squadra in un match diverso dagli altri e di avere la necessità di fare punti per la nostra classifica".

Sulla Juventus, Novellino spiega: "L'assenza di Grygera non credo che sia un problema per loro - aggiunge l'allenatore del club granata - ho visto Zebina con la Primavera, e ha giocato molto bene, altrimenti c'è Salihamidzic. In ogni ruolo, comunque, la Juventus è ben coperta, è una squadra abituata a vincere, a lottare, a soffrire. Sono contento per la designazione di Farina, una designazione perfetta. E' un arbitro bravo, di grande esperienza e carisma". Novellino commenta poi le dichiarazioni rese da Mourinho. "E' stata solo una provocazione e basta - spiega il tecnico del Torino sul portoghese - l'allenatore dell'Inter è una persona perbene un grande tecnico, giudico per quello che vedo, non lo conosco, ma credo sia una persona perbene come lo è Ranieri".

Il Torino si accinge ad affrontare il derby, che i granata non vincono da quasi quindici anni, precisamente dalla stagione 1994-95 (2-1 con doppietta di Rizzitelli), a ranghi quasi completi. Nelle file toriniste sono indisponibili soltanto lo squalificato Zanetti e il lungodegente Abbruscato. Per il resto, tutta la rosa è a disposizione di Novellino.