Mourinho: ''Io vendo molto. Ancelotti? Questione di dignità"

Calcio
Dei tifosi tendono la mano a Mourinho al termine della partita dell'Old Trafford. Lui avrà teso la sua?
mourinho_old_trafford

Alla vigilia della gara con la Fiorentina il tecnico dell'Inter stuzzica il collega sulla panchina del Milan: "Un allenatore può perdere tante cose, tante partite ma non deve perdere mai la dignità"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

FANTASCUDETTO, vincere è ancora nelle tue mani!

"Un allenatore può perdere tante cose, tante partite ma non deve perdere mai la dignità. Per una persona intelligente mezza parola è sufficiente. Io ve ne ho date nove. Fate voi...". Uno stoccata forte, precisa, indirizzata al collega che siede sulla panchina del Milan, Carlo Ancelotti. Così Mourinho, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con la Fiorentina, accende ancora una volta i riflettori su se stesso e sull'Inter con delle frasi che non lasciano spazio a fraintendimenti. Sarà per questo che poco dopo l'allenatore rossonero ha replicato chiedendo all'allenatore portoghese di non parlare più del Milan.

"Perché devo commentare quello che dice Ancelotti?" si  domanda quando si parla delle considerazioni espresse dal tecnico rossonero, secondo cui l'Inter ha condizionato la  propria stagione europea con prestazioni deludenti nella prima fase  del torneo. "Un'eliminazione è sempre un'eliminazione, la vittoria morale fa parte del vocabolario di chi perde spesso. Non è il nostro caso. Chi vince spesso non ha paura di giocare dopo una sconfitta: deve trasformare la frustrazione in energia positiva", aggiunge archiviando la sconfitta incassata mercoledì sul campo del Manchester United.

"Mourinho vende molto" è invece la risposta alle domande relative alle voci secondo cui mercoledì sera, a Manchester, avrebbe colpito un tifoso inglese con uno schiaffo. L'episodio, secondo la stampa locale, si sarebbe verificato dopo la gara di Champions League che i nerazzurri hanno perso 2-0 contro il Manchester United.

E mentre parte della stampa inglese si accanisce sull'ex Special One il portoghese va dritto per la sua strada e pensa al campionato: "Non ho paura, ho fiducia nella squadra". Mou è pronto a ripartire a caccia dello scudetto, con i nerazzurri che hanno 7 punti di vantaggio sulla Juventus e domani ospitano la Fiorentina. "Noi e la Juve abbiamo perso in Champions League ma abbiamo  qualcosa per cui giocare. E' una situazione diversa rispetto a quella del Milan, che dopo l'eliminazione dalla Coppa Uefa non ha  traguardi", dice Mourinho regalando la 'consueta' stoccata ai cugini rossoneri.

"Abbiamo un titolo da conquistare, potremmo arrivare a 17 scudetti e agganciare il Milan nell'albo d'oro. Manca ancora tanto per vincere il campionato, la Juve è una squadra di qualità e un'avversaria che non molla".