Ranieri: "Stagione strepitosa". Tra 26 mesi il nuovo stadio

Calcio
Ranieri eogia la stagione della Juventus e Blanc annuncia il nuovo stadio
del_piero_ranieri_01

Il tecnico della Juventus è rammaricato per le numerose assenze che condizioneranno il big match contro la Roma e chiude definitivamente il caso Trezeguet. Blanc annuncia: "Presto pronta la nuova casa degli juventini"

COMMENTA NEL FORUM, DELLA JUVENTUS

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI CON FANTASCUDETTO

"Noi stiamo facendo una stagione strepitosa - dice Ranieri promuovendo la sua squadra -. Mi dispiace che la partita di sabato sia condizionata da tante assenze, io non godo per le disgrazie altrui. Mi sarebbe piaciuto vedere Roma e Juventus al completo, ne avrebbe beneficiato lo spettacolo". Roma e Juventus, così come l'Inter, sono fuori dalla Champions League. I club italiani hanno fatto da spettatori al sorteggio che ha definito i quarti di finale. "Siamo dispiaciuti - dice Ranieri - ma dobbiamo andare avanti. La Champions proseguirà e noi saremo a casa, ma non possiamo continuare a pensare al passato. Noi, come la Roma, siamo usciti con onore. Ora pensiamo al presente".

Ranieri chiude definitivamente il botta e risposta con David Trezeguet. L'attaccante francese, sostituito nel match di Champions  League contro il Chelsea, ha espresso la sua perplessità in un'interivsta ed è stato definito "bambino viziato" dal tecnico. "Abbiamo fatto pace? Io non dovevo fare pace perché non ho litigato con nessuno - dice Ranieri -. Ci parliamo sempre ma le cose di famiglia restano in famiglia". Una battuta anche su Sebastian Giovinco: il giovane si è messo in evidenza prima nella sfida con il Chelsea e poi nella gara vinta 4-1 dalla Vecchia Signora contro il Bologna. "Penso si sia sbloccato - dice l'allenatore -. Per lui è stato importante giocare contro il Chelsea: gli ha fatto bene entrare gradualmente nel meccanismo della squadra".

Il nuovo stadio che ospiterà le partite della Juventus sarà pronto fra 26 mesi. Lo ha annunciato l'ad della Juve Jean Claude Blanc nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'accordo di finanziamento del nuovo stadio con l'Istituto per il credito sportivo. "Fra 26 mesi il nuovo Stadio sarà pronto - ha detto Blanc -. A fine maggio terminerà la demolizione del Delle Alpi e da giugno inizieremo a costruire". L'ad della Juve ha anche sottolineato che con la nuova struttura "abbiamo voluto avvicinarci ancora di più ai tifosi, che potranno vedere la partita dalla prima fila a meno di 8 metri dal campo. Al  vecchio Delle Alpi il posto più vicino era a 27 metri: domani il posto più lontano del nuovo stadio sarà a 27 metri".