E ora chiamatelo dottore: Mourinho si è laureato a Lisbona

Calcio
José Mourinho durante la cerimonia per la consegna della laurea honoris causa all'Università di Lisbona
mourinho_laurea_honoris_causa_02

L'allenatore dell'Inter ha ricevuto la laurea ad honorem dall'Università di Lisbona per i suoi successi: "Nessuno mi deve nulla, sono io ad essere debitore e vi sono molto grato". GUARDA LA GALLERY E IL VIDEO INTEGRALE DEL DISCORSO DI MOURINHO

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

"Signor rettore, nessuno mi deve nulla, sono io ad essere vostro debitore e non trovo le parole per manifestare la mia gratitudine". Visibilmente emozionato, José Mourinho ha ricevuto nella Palestra dell'Università Tecnica di Lisbona, la laurea honoris causa  dalla Facoltà di scienze motorie ed umane, la stessa in cui vent'anni fa si è laureato in Educazione Fisica. Nel suo discorso di ringraziamento il tecnico neroazzurro ha assicurato che la tappa accademica "fa parte dei migliori momenti della mia vita" e che sarà "felice di poter tornare alla Facoltà, nel caso dovessi tornare a restare disoccupato", ha aggiunto con ironia. 

Nell'investitura, il Senato accademico ha riconosciuto a Mourinho "la tecnica e il talento di un professionista nato per essere leader e per vincere, destinato alle maggiori mete sportive mondiali". Sul manifesto affisso alle porte della Facoltà, le motivazioni della laurea honoris causa, che "riconosce i meriti della carriera professionale" a "uno dei più prestigiosi allenatori a livello mondiale". Una carriera "che ha sempre dimostrato di esercitare al servizio del mondo dello sport". Eletto due volte dalla federazione mondiale degli storici e degli statistici del calcio (Iffhs) migliore allenatore del mondo, Mourinho "è un punto di riferimento nel mondo per il modo in cui gestisce le squadre". Uno 'Special One', un "allenatore speciale che appoggia in maniera discreta innumerevoli cause sociali".

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DEL DISCORSO DI MOURINHO