Lippi è pronto per il Montenegro: Italia a tutta grappa

Calcio
Lippi con gli azzurri
italia_lippi_cannavaro_iaquinta

Alle 20.45 a Podgorica gli azzurri sfidano la nazionale montenegrina con un tridente d'attacco legato al Friuli: Iaquinta-Di Natale-Quagliarella. Savicevic in visita alla nostra nazionale durante l'ultimo allenamento

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

Visita di cortesia a Marcello Lippi di Dejan Savicevic, presidente della Federcalcio montenegrina. L'ex campione del Milan di Capello, soprannominato il 'genio', ha salutato Marcello Lippi in  mattinata al centro tecnico della Federazione locale, sul campo i calciatori azzurri hanno svolto un leggero allenamento in vista della partita di stasera contro il Montenegro. Dalla sessione di lavoro, leggera come al solito nel giorno della partita, escono confermate le indicazioni della vigilia sulla formazione della nazionale italiana: Quagliarella-Iaquinta-Di Natale il tridente d'attacco nel gruppo dei titolari. Lippi ha fatto svolgere un leggero riscaldamento e poi schemi sui calci da fermo.

"Bari è la città più legata alla Nazionale azzurra tra quelle che conosco. Non credo ci siano state altre città che abbiano riservato lo stesso calore e la stessa accoglienza agli azzurri in passato". Lo ha dichiarato il sindaco di Bari, Michele Emiliano, a margine della presentazione delle iniziative collaterali in occasione di Italia-Irlanda di mercoledì in programma nel capoluogo pugliese. "Sono certo che la maturità che abbiamo sempre mostrato ci sarà anche in questa occasione. Sosterremo la Nazionale con tutta la nostra passione dal 1' all'ultimo minuto. Come farà Antonio Cassano da casa. Per il futuro, spero che San Nicola illumini chi dovrà prendere decisioni".