Moratti: peccato per Maicon, per lo scudetto serve carattere

Calcio
Il presidente dell'Inter Massimo Moratti
MORATTI  LOGO INTER
PRESENTAZIONE MAGLIE INTER 2007/2008  - LONDRA 30/07/2007
PH.MARTY//RICHIARDI FOTOCRONACHE

Il presidente dell'Inter commenta l'infortunio al terzino destro che resterà fuori per molto tempo e rilancia sulle ambizioni tricolore: "Il campionato si vinca più con il carattere che con il resto. Spero che la squadra sappia affrontare questa fase"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

"Peccato per Maicon, ma lo scudetto si vince col carattere". Massimo Moratti non perde occasione per dare una scossa all'Inter. Anche se la sosta per le nazionali ha già tolto a Mourinho una delle sue pedine fondamentali: Maicon. "Mi dispiace per qualche infortunio- dice il presidente a Inter Channel- e in particolare mi riferisco a quello di Maicon, che è un infortunio importante. Credo comunque che il campionato si vinca più con il carattere che con tutto il resto. Spero e credo, anche per l'abitudine che ha la squadra, che sappiano affrontare nella giusta maniera quest'ultima fase".

Non solo infortuni, però. Perché il futuro promette bene... "Credo che presto Balotelli e Santon saranno in grado di giocare anche con la Nazionale maggiore perché sono due giocatori di grande talento e di grande qualità. Hanno stili diversi, ma hanno entrambi caratteri molto forti. Faranno una carriera importante anche con l'Italia".