Inter, attenta: quattro grandi vogliono rubarti Maicon

Calcio
Maicon, ora bloccato dopo l'infortunio subito col match del Brasile, è ormai nel mirino delle Grandi d'Europa
mourinho_maicon_esultanza_siena

A farlo capire è il procuratore Antonio Caliendo, intervenuto ai microfoni dell'emittente napoletana Radio Kiss Kiss. Il Real ha smentito l'interessamento, ma con il nuovo presidente tutto potrà succedere. Anche il Chelsea si è messo in fila per averlo

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DELL'INTER

Maicon e Trezeguet potrebbero lasciare l'Italia al termine della stagione in corso. A farlo capire è il loro procuratore Antonio Caliendo, intervenuto ai microfoni dell'emittente napoletana Radio Kiss Kiss.

Proprio oggi il Real ha smentito con un comunicato ufficiale sul suo sito ogni interessamento per Maicon, ma a Caliendo viene chiesto se sia vero che nei giorni scorsi è arrivato nella sede dell'Inter un fax con un'offerta del club 9 volte campione d'Europa. "Il Real Madrid già l'anno scorso voleva Maicon -  dice Caliendo - però non credo alla storia dei fax arrivati nella sede dell'Inter, anche perché il giorno 15 di questo mese si dovrebbe eleggere il nuovo presidente del Real. Quindi queste offerte non dovrebbero esistere prima di quella data".

Ciò non vuol dire che Maicon debba per forza rimanere alla corte di Moratti. Infatti secondo Caliendo "se l'Inter dovesse cedere a queste tentazioni abbiamo le offerte di almeno quattro grandi club europei che vogliono Maicon. Anche il Chelsea lo vuole, e comunque dall'Inghilterra abbiamo almeno altre tre squadre che lo cercano. Se l'Inter se ne disfa, allora vuol dire che c'è un'offerta importante sotto".

Poi il discorso torna sul Real Madrid. "Il Real sogna Maicon? - dice ancora Caliendo - Devo dire che nel contesto tecnico delle merengues un Maicon ci sta benissimo. Però un anno fa l'Inter ha rifiutato qualsiasi cifra e non ha ceduto il  giocatore. Con il nuovo presidente, che avrà una grossa cifra da mettere sul mercato, il Real Madrid dovrà rivoluzionare tutto, e infatti mi giungono voci di grandissimi acquisti e anche di un cambio anche dell'allenatore. Quindi su questo versante dobbiamo stare molto attenti, ma più attenta deve stare l'Inter se non vuole perdere Maicon".