Serie B, il Mantova frena l'Albino. Empoli-Frosinone 1-1

Calcio
Il Mantova ha battuto l'Albinoleffe nel primo anticipo della 34a giornata di Serie B
mantova_calcio_serie_b_stagione_08_09

Con un gol al 55' di D'Aversa, i biancorossi vincono al 'Martelli' e rallentano la corsa verso la promozione della formazione allenata da Madonna. Nell'altro anticipo della 34a giornata, Tavares porta in vantaggio i laziali al 27' e Buscè pareggia all'87'

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE B

EMPOLI-FROSINONE 1-1
27' pt Tavares (F), 43' st Buscè (E)

Finisce con un parteggio il secondo anticipo della 34a giornata di Serie B tra Empoli e Frosinone. Al Castellani i padroni di casa rischiano grosso. La formazione laziale parte col vento in poppa e passa in vantaggio al 27' del primo tempo con Tavares. Il pareggio arriva allo scadere, all'87', grazie al guizzo di Buscè. L'Empoli sale a quota 51 punti in classifica raggiungendo l'Albinoleffe. Il Frosinone, ora a quota 39, scavalca temporaneamente il Cittadella in attesa del match contro il Sassuolo. 

MANTOVA-ALBINOLEFFE 1-0
10' st D'Aversa

La corsa dell'Albinoleffe verso la Serie A si ferma sul campo del Mantova. Al Martelli il Mantova conquista tre punti grazie al gol di D'Aversa al 10' della ripresa. Il centrocampista biancorosso raccoglie una ribattuta dei difensori seriani, dopo un affondo sulla destra di Godeas, e batte di piatto destro Narciso. Gol partita e tre punti che  rilanciano il Mantova nella corsa per la salvezza. L' Albinoleffe approda al Martelli col tridente (con Cisse a  fare da 'elastico' a Ruopolo e Cellini) e la difesa a tre. La  squadra di Madonna prova a prolungare la striscia positiva  suggellata con 18 punti in 9 gare e punta sulla maggiore velocità. Progressioni fulminanti, meccanismi oliati sulla corta distanza, movimenti ad ampio raggio di tutti i reparti,  che non danno molti punti di riferimento al Mantova.