Terremoto, Milan e Inter corrono in aiuto dell'Abruzzo

Calcio
Leonardo ha comunicato che il Milan è in prima linea per aiutare i terremotati d'Abruzzo
leonardo_consulente_mercato__milan

Leonardo comunica: parte del ricavato del Milan Golf Tour verrà devoluto alla popolazione della regione colpita dal sisma. I nerazzurri mettono a disposizione l'Inter Club locale per organizzare eventuali azioni di volontariato. AIUTA LE VITTIME DEL SISMA

SKY PER L'ABRUZZO UN AIUTO CONCRETO PER LE VITTIME DEL SISMA

SEGUI SKY TG24 IN DIRETTA LIVE SU INTERNET

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DEL MILAN

Anche il mondo del calcio offre aiuto alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto di questa notte. E' il Milan a dare il via alla gara di solidarietà, approfittando dell'inaugurazione della quinta edizione del torneo Milan Golf Tour. "Tutti gli sportivi, e quindi tutti gli uomini di calcio e tifosi rossoneri- si legge sul sito della società - sono costernati per il violento sisma che ha scosso l'Abruzzo questa notte alle 3.30 e si sentono vicinissimi alle popolazioni colpite. Al riguardo Leonardo de Araujo ha appena dichiarato a Carimate (Como) che parte del ricavato del Milan Golf Tour verrà devoluto alla popolazione dell'Abruzzo".

Anche l'Inter esprime vicinanza e solidarietà alle popolazioni dell'Abruzzo gravemente colpite dal terribile sisma della notte scorsa. La società milanese si è mobilitata per offrire aiuti concreti: l'Inter ha messo a disposizione di tutti i tifosi della zona colpita dal sisma il Centro di coordinamento Inter Club al fine di "organizzare in loco eventuali azioni di volontariato". E  trentasei Inter Club con sede in Abruzzo sono già tutti al lavoro per dare supporto alle squadre della Protezione Civile e dei volontari intervenuti nella provincia dell'Aquila, colpita dal sisma di questa notte. Il coordinatore regionale, Alfredo Amante, ha promosso, in accordo unanime con tutti i presidenti degli Inter Club, di aprire un conto corrente per raccogliere fondi che saranno poi devoluti alle popolazioni che stanno vivendo ore drammatiche. Nei prossimi giorni saranno comunicati i riferimenti ufficiali. Per quanto riguarda le raccolta di materiale di prima necessità (coperte, indumenti) il riferimento operativo indicato dal Coordinamento è quello della Croce Rossa di Pescara: Comitato Provinciale CRI Pescara; via Avezzano, 3 65100 Pescara; tel.: 085 2056258.

Partecipa alla gara di solidarietà SKY per l’Abruzzo

Leggi tutti gli aggiornamenti sul sisma in Abruzzo

Segui SKY Tg24 in diretta live su internet
Guarda le fotogallery