Mourinho: "Se Adriano è felice così, per me è perfetto"

Calcio
José Mourinho dà indicazioni a Adriano
adriano_mourinho_panchina

Il portoghese sull'addio al calcio del brasiliano: "Se Adri è contento io non ho problemi, sono sereno anch'io. Non ho ancora parlato con lui e finchè non lo farò non posso aggiungere altro". Intanto Ferguson fa sapere: "Mi piacerebbe Mou come mio erede"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

VINCERE E' NELLE TUE MANI, GIOCA A FANTASCUDETTO

Se Adriano è felice senza calcio e lontano dall'Inter, per Josè Mourinho va bene. Il tecnico nerazzurro ha commentato in conferenza stampa le parole giunte nella notte dall'attaccante brasiliano, che ha detto di voler lasciare temporaneamente il calcio e non tornare in Italia. "Non ho voluto parlare tanto e anche adesso non voglio farlo - ha detto Mourinho - l'Inter ha fatto di tutto per aiutare Adriano, prima di me e con me, io come allenatore e come persona, il presidente, i compagni. Vedremo, l'importante è che lui sia felice: se è felice così, se si perde il giocatore ma l'uomo è felice, è perfetto. Ma non voglio dire di più perché non ho parlato con lui, ci parlerò per capire meglio il senso di queste sue parole".

E adesso arriva anche l'investitura. Sir Alex Ferguson, a dispetto dei suoi 67 anni, non ha intenzione di mollare, ma quando arriverà il momento di dire basta, se potesse scegliere il suo successore, non avrebbe dubbi: José Mourinho. "Ho 67 anni e al momento sono ancora in salute e mi diverto, se così non fosse lascerei immediatamente, certo se vincessi altre due coppe europee allora lascerei". E a quel punto scatterebbe la caccia all'erede. Si fanno i nomi di David Moyes, Mourinho e Martin O'Neill "ma sono felice di non dover decidere io - risponde -. Chiunque sia, comunque, deve essere qualcuno che abbia esperienza".