Totti ci sarà con la Lazio, Spalletti: "De Rossi uomo derby"

Calcio
Luciano Spalletti punta su Daniele De Rossi come uomo derby
spalletti_conferenza

Il tecnico della Roma ritrova il capitano che, nonostante i problemi al ginocchio, sarà della partita. Ma prevede un protagonista diverso: "Daniele è ormai un leader, riuscirà a imprimere il suo marchio in gare come questa"

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

VINCERE E' NELLE TUE MANI, GIOCA A FANTASCUDETTO

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

"Sono convinto che De Rossi sarà l'uomo derby". Luciano Spalletti scommettei. Il tecnico della Roma è convinto che il centrocampista lascerà il segno nella stracittadina, in programma domani pomeriggio all'Olimpico. "Anche ieri ha parlato da leader", dice Spalletti riferendosi alla conferenza stampa del giocatore, "mi sembra abbia raggiunto una maturità tale da poter sopperire a quello che finora gli ha determinato il derby. Sono sicuro che da questa partita in poi De Rossi metterà il suo marchio in gare come il derby".

La maturità del centrocampista non è l'unico motivo di tranquillità per Spalletti che potrà contare sul capitano Francesco Totti, convocato nonostante i problemi al ginocchio di questa settimana: "Penso di sì, ci ho parlato e l'ho visto con gli occhi giusti", assicura l'allenatore toscano. "D'altronde lui vuole esserci sempre, anche se non riesce a calciare la palla". Non è stata una stagione facile per Lazio e Roma, ma Spalletti non crede che sarà un derby ridimensionato: "Il derby non è mai ridimensionato, ha sempre la sua valenza e importanza - assicura-. La Lazio come noi ha passato dei momenti particolari, ma è una splendida squadra, con un'ottima rosa e un grandissimo allenatore".