Serie B, il recupero Sassuolo-Avellino finisce 1-1

Calcio
I giocatori del Sassuolo esultano dopo un gol
sassuolo_poli

Al "Braglia" di Modena finisce in parità il recupero della 33a giornata di campionato: le reti nel primo tempo di Noselli e Ciotola. La partita, in programma lo scorso 29 marzo, fu rinviata per gli impegni di alcuni giocatori irpini con le Nazionali

COMMENTO NEL FORUM DELLA SERIE B

Al "Braglia" di Modena si chiude sull' 1-1 Sassuolo-Avellino, recupero della 12^ giornata di ritorno del campionato cadetto. Un risultato che serve poco ai rispettivi obiettivi delle due squadre, ovvero i play-off per il Sassuolo e la salvezza per l'Avellino. Risultato complessivamente giusto anche se gli irpini a tratti hanno giocato meglio dei padroni di casa, apparsi poco brillanti. La partita fra emiliani e campani, in programma lo scorso 29 marzo, fu rinviata per gli impegni dei giocatori avellinesi Vasko, Koman e Aubameyang con le rispettive Nazionali.

La squadra di Mandorlini, reduce dal pareggio sul terreno del Cittadella, lamenta l'assenza dell'attaccante Riccardo Zampagna, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Non recuperano neppure gli infortunati Andreolli, Donazzan, Rea e Pomini. Pesanti assenze anche per Sasà campilongo che deve rinunciare a Sforzini, alle prese con un problema al menisco e De Zerbi. Dopo un breve inizio di marca irpina il primo tentativo è del sassuolo al 10' con un colpo di testa di Martinetti, in anticipo su Gazzola, su cross dalla destra. Al 12' padroni di casa in vantaggio con un gran sinistro al volo da fuori di Noselli che sorprende Padelli leggermente fuori dai pali; ottavo centro stagionale per Noselli. Al 22' ancora pericoloso il Sassuolo in contropiede con Erpen che però perde l'attimo giusto e si fa respingere il tiro.

L'Avellino prova a reagire ma gli irpini non vanno oltre uno sterile possesso palla. Al 37' arriva quasi inatteso il pareggio grazie a un'iniziativa personale di Ciotola che si fa spazio centralmente e conclude a rete trovando l'angolo più lontano alla sinistra di Bressan. Nella ripresa al 2' dopo un passaggio in area di Salvetti per Noselli, ottima risposta di Padelli sulla conclusione ravvicinata. Al 19' interno destro di Visconti che si stampa sul palo. Nel finale è il Sassuolo a provare di più la via della rete e al 47' Padelli si salva chiudendo lo spazio per il tiro a Pensalfini da distanza ravvicinata.