Lippi: ''Macheda? Ancora presto per parlare di Nazionale''

Calcio
Per Lippi sarà presto, ma per i bookmakers no: Federico Macheda ai prossimi mondiali è quotato solo 2,65
federico_macheda_man_utd

Il ct azzurro parla a Sky del fenomeno del momento: "Ho un elenco di giovani che sono andati a giocare all'estero: non li ricordo tutti, ma probabilmente c'è anche Macheda. Non è che se uno fa una partita e un gol deve essere convocato in nazionale..."

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

In Inghilterra è spuntata anche la quota per Federico Macheda in Nazionale ai Mondiali del 2010. Tra l'altro nemmeno particolarmente alta: appena 2,65. Per i bookmaker inglesi quindi non è così assurdo che il 17enne che ha stregato il Manchester United possa essere chiamato da Marcello Lippi.

Il ct azzurro all'idea ha sorriso. "Macheda? Io ho un elenco di giovani che sono andati a giocare all'estero. Non li ricordo tutti, ma probabilmente c'è anche Macheda".

Federico Macheda quindi non rientra ancora nei piani di Marcello Lippi per la nazionale. Ma se non lo ha già fatto, il ct aggiornerà presto il suo elenco di giovani all'estero. Macheda è il talento emergente del Manchester United, il nuovo 're Mida' del gol alla corte di sir Alex Ferguson.

'Kiko' ha segnato due gol in due partite che sono valsi altrettante vittorie ai 'Red Devils' in Premier League. Per la nazionale però non basta: "Dell'Under 21 se ne occupa Casiraghi", dice Lippi a Sky Sport 24. "La nazionale maggiore? Non è che se uno fa una partita e un gol deve essere convocato in nazionale...".